Mercoledì 20 ottobre 2021

La Granfondo delle Alpi Hicari tra la Valmalenco e la Valtellina

Condividi

La prova sarà occasione di un breve soggiorno di fine estate in Valmalenco, ai piedi del massiccio del Bernina, con la possibilità di scoprire tutta la Valtellina. Nel raggio di poche decine di chilometri tante mete fantastiche in un territorio eccezionale.
La Granfondo delle Alpi Hicari, con la sua collocazione del 1° settembre, si presenta come evento ideale per abbinare una breve vacanza alla prova agonistica.
Approfittando della fine dell’estate infatti, i partecipanti alla prova di Chiesa in Valmalenco potranno soggiornare nella vallata ai piedi del massiccio del Bernina, scoprendone le bellezze paesaggistiche e visitando le zone limitrofe della Valtellina.
La funivia al Bernina consentirà di godere una vista senza pari sul fondo valle e sulle montagne circostanti, ricoprendo in soli 5 minuti un dislivello di oltre 1000 metri, per una pendenza media del 67% che ne fa la più moderna struttura europea a fune e che le è valsa il soprannome di “Aquila delle Nevi”. Numerosi i percorsi di trekking e i sentieri percorribili in MTB, per chi volesse vivere l’esperienza delle ruote grasse.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie