Giovedì 01 ottobre 2020

La miglior vista sulle vette dell’Alta Valtellina

Dalla cima del Monte Confinale si ha la miglior veduta su tutte le cime dell’Alta Valtellina e non solo. Si deve raggiungere in auto il parcheggio del Rifugio Forni (munendosi di apposito ticket). Seguendo l’abbondante segnaletica, si sale ripidamente fino ad imboccare la mulattiera che va verso l’Alpe Ables e dopo non molto si arriva alla deviazione (2350 m) che indica per il lago della Manzina.
Dopo una bella salita ci si trova sulla riva del lago (2784 m); qui si deve puntare decisamente verso occidente andando ad imboccare un’ampia vallata sassosa.
Seguendo una leggera traccia segnalata da tanti ometti, che presenta anche segnavia bianchi/rossi, si arriva in vista del Bivacco Del Piero che si raggiunge salendo una ripida sponda (3166 m) posto sulla Forcella del Confinale. Svoltando a sinistra si supera una zona rocciosa (sempre guidati da molti ometti) e poi si percorre una facile cresta per poi arrivare alla Croce del Monte Confinale (3370 m) che sovrasta la Val Zebrù.
Dislivello positivo 1155 metri, differenza altimetrica 1130 mmetrim percorso di circa 16 chilometri.

Dormire Bormio

Shopping Bormio

Enoteca Birroteca Vino4u

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram
Viabilità e lavori in corso
Calendario eventi
Locandine eventi
Hai un’attività/evento da promuovere?

1. enzo Rispondi

Fatto: Salendo pero dal Rifugio Stella Alpina . Maggior dislivello ma minor tempo . Vista impagabile !!