Mercoledì 23 giugno 2021

La Notte dei Musei a Morbegno

Condividi

Anche quest’anno il Museo civico di Storia naturale di Morbegno aderisce all’iniziativa La Notte dei Musei promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali per sabato 18 maggio 2013. L’evento, di respiro europeo, apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio culturale italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.
Per l’occasione il Museo di Morbegno presenta (in due ripetizioni alle 20.30 e alle 21.30) i video “Shadows’s game” e “Un tamarro al museo” realizzati nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Sistema museale della Valtellina “Videomaking al museo” dai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato al corso.
Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a due visite guidate di 30 minuti ciascuna (che si ripeteranno tra le 21 e le 23) alla sala dei minerali e a quella degli insetti. I più piccoli, in contemporanea alle visite guidate, saranno intrattenuti dagli operatori museali con attività ludico-didattiche.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie