Lunedì 20 settembre 2021

La pietra della Valmalenco nella fotografia d’arte

Condividi

Dal 25 luglio al 23 agosto sarà visitabile, presso le sale espositive della ex Casa parrocchiale di Chiesa in Valmalenco, la mostra “Forme e presenze. La pietra della Valmalenco nella fotografia d’arte”, di Angelo e Diego Saini. L’esposizione rientra nell’ambito dell’attività di conoscenza, documentazione e valorizzazione del sapere legato all’attività di escavazione e di lavorazione della pietra in Valmalenco, rendendo protagonista questa secolare e preziosa risorsa che, ancora oggi rappresenta un’emergenza e una parte rilevante del patrimonio culturale e socio-economico della Valle.
Con la mostra “Forme e presenze” gli autori, Angelo e Diego Saini, hanno voluto rendere omaggio a questa tradizione, mediante una sequenza di scatti che ritraggono la pietra della Valmalenco sia nel suo aspetto più primordiale, come in quello scaturito dal rapporto secolare con l’uomo.
Angelo e Diego Saini. Fotografi d’arte. Da oltre 30 anni attivi nel settore della fotografica d’arte, pubblicitaria e industriale. Attualmente si occupano di ricerca personale nel campo fotografico, grafico e del design.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 25 luglio, alle ore 18.00.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie