Venerdì 17 settembre 2021

La Primavera nel borgo chiude la Ponte in Fiore 2016

Condividi

risciada ponte in valtellina Giunge al termine la Ponte in Fiore 2016. La passeggiata prevista per domenica 1° maggio, la Primavera nel borgo, ci porterà quest’anno alla scoperta delle cantine della gesa in int.
Il percorso sarà libero (dalle 14 alle 18) e partirà da Piazza Luini dove verrà distribuita la cartina con le indicazioni.
La visita si snoderà tra una decina di cantine che verranno illustrate dalle guide. Sarà inoltre possibile visitare il museo etnografico, vedere il documentario di Olmi “Le rupi del vino” in una caratteristica cantina lungo il percorso e le riprese dello spettacolare Valtellina Wine Trail.
Il percorso della Primavera nel borgo si sviluppa quest’anno in una parte del centro storico di Ponte, la gesa in int. Le cantine presentano scale d’accesso con gradini in sasso che possono essere scivolosi per cui raccomandiamo di indossare calzature adeguate.
Alle 21 presso la Chiesa di Sant’Ignazio il gruppo musicale Nuova Melodia chiuderà ufficialmente la manifestazione e ci darà l’arrivederci alla 40° edizione di Ponte in Fiore nel 2017.
Fonte: Comune di Ponte in Valtellina

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie