Sabato 27 novembre 2021

La Pro Loco di Tresivio si prepara per la sagra dei SS. Pietro e Paolo

Condividi

Anche quest’anno la Pro Loco di Tresivio si prepara a salutare l’arrivo dell’estate con la festa dei SS. Patroni Pietro e Paolo regalando tre giorni di musica, intrattenimento e buona cucina, con tre serate dal sapore diverso ed unico.
La sagra prenderà il via Venerdì 27 Giugno alle 19.30, presso il parco della Pro Loco con una serata in pieno stile Country, accompagnata dalle note della band “SUN BELT” che saprà farci vivere un’esperienza in pieno stile Old Wild West.
Il Menù non sarà da meno, così come le sorprese che vi aspetteranno durante la serata!
La serata di Sabato 28 Giugno, inizierà alle 19.30, in pieno rispetto della nostra amata tradizione con una cena a base di prodotti tipici locali, per poi proseguire con “L’ Orchestra Moreno e Jole” sulle note di un emozionante liscio che ci farà rivivere le classiche giornate di balera aggiungendo però una ventata di freschezza.
E per i più valorosi: spaghettata di mezzanotte offerta dalla Pro Loco!
Programma fittissimo per Domenica 29 Giugno, ultimo appuntamento con la Sagra S.S. Pietro e Paolo.
Alle 8.00 si svolgerà la 8° Camminata non competitiva di SS.Pietro e Paolo, (Circuito Retici Balzi), alla memoria di Ivan Gianoncelli, mentre alle 12.30 si terrà il pranzo presso il Parco della Pro Loco che permetterà a tutti i partecipanti di gustare polenta, salsicce, formaggi e torte nel pieno rispetto della migliore tradizione valtellinese.
Dalle 14:00 invece daremo il via ad uno spazio dedicato ai più piccoli: intrattenimento per bambini con spettacoli di giocoleria, animazione, palloncini e trucco!
La manifestazione tresiviasca si concluderà in bellezza con una ricca cena a base di pizzoccheri alle 19.30 ed il gruppo musicale “I sotto sopra ” cantando e ballando sulle note di una musica rock-pop per salutarci in allegria e darci l’arrivederci all’anno prossimo.
Si ricorda infine che per tutta la giornata di Domenica sarà possibile visitare, presso l’Antico Cortile Comunale, la “Mostra Collettiva di Pittura e Artigianato”.
Fonte: Valentina Dusci

Lascia un commento

*

Ultime notizie