Domenica 20 giugno 2021

La segnalazione: è vietato andare a cavallo sul Sentiero Valtellina

Condividi





NEWS LOCALI
Alla fine di marzo avevamo parlato delle frequenti segnalazioni per le diverse e quotidiane discussioni tra utenti ciclisti e pedoni sull’effettiva mano da tenere sul Sentiero Valtellina. Discussioni non gradevoli visto anche la nutrita presenza di bambini e anziani sul Sentiero.
Tra i commenti ricevuti, in particolare sui social, non erano certamente pochi quelli che lamentavano la gestione degli animali sullo stesso, con particolare riferimento alla mancanza del guinzaglio. I cani, di qualsiasi taglia, devono essere sempre condotti al guinzaglio, come da caratteristiche tecniche previste per legge e, se pericolosi, muniti di museruola.
Alcuni di questi commenti toccavano anche un altro specifico argomento, o meglio divieto, oggetto della segnalazione di oggi ricevuta da Nicola Nisi. Che segnala, corredandolo di foto, la mancanza frequente del rispetto dell’articolo 3 del regolamento del Sentiero Valtellina, che vieta la pratica dell’equitazione, salvo apposita autorizzazione (art. 6), ma anche l’articolo 4 che vieta di ingombrare completamente la pista ostruendone il percorso.
La foto è stata scattata oggi sul ponticello a Caiolo.
Pubblichiamo questo articolo non certo per ergersi a sceriffi o sollecitare oltre il dovuto i controlli, che vedono le Forze dell’ordine sicuramente impegnate in altre e, dato il momento, più importanti faccende. Lo scopo è sensibilizzare chi non conosce il regolamento ad una sua migliore conoscenza e rispetto.

Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie