Martedì 26 ottobre 2021

La Val di Mello è il luogo del cuore per Teresa Mannino

Condividi

Una bella sopresa per la Val di Mello, ma anche per la Valtellina, tra i messaggi pubblicati dai testimonial che stanno promuovendo “I luoghi del cuore”, il censimento nazionale del Fondo per l’Ambiente Italiano, nato nel 2003 e dedicato ai luoghi più amati dai cittadini.
Davvero bello e significativo l’appello dedicato alla Val di Mello da Teresa Mannino, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva siciliana e pubblicato sul sito del FAI, talmente bello che non vi resta che leggerlo nell’immagine che pubblichiamo.
I luoghi del cuore chiede ogni due anni ai cittadini di votare i luoghi che più amano e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future. L’appello è volto alla difesa di tesori piccoli e grandi, più o meno noti, che occupano un posto speciale nella vita di chi li ha a cuore.
Il FAI dà voce a ogni segnalazione, trasmettendola ai Sindaci, ai Presidenti di Regione e ai Soprintendenti, affinché conoscano il vivo interesse dei cittadini e mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardare “I Luoghi del Cuore”. Ma il Censimento è anche il mezzo per intervenire direttamente, laddove possibile, nel recupero di uno o più beni votati.
Per ulteriori informazioni: http://iluoghidelcuore.it

Lascia un commento

*

Ultime notizie