Martedì 22 giugno 2021

La Valchiavenna al Salon Destinations Nature di Parigi

Condividi

Valchiavenna TurismoAnche nel mese di marzo non mancano le attività di promozione per il Consorzio Turistico Valchiavenna.
Dal 17 al 20 marzo si svolgerà a Parigi (Porte de Versailles) la fiera DESTINATION NATURE, salone dedicato alle escursioni, al trekking, alla bicicletta, al green tourism e allo sport, tutte branche del turismo che si sono ormai affermate come stile di vacanza prescelto da un numero sempre crescente di francesi e non.
Dopo l’esperienza delle edizioni passate, il Consorzio Turistico Valchiavenna si ripropone all’interno dello stand Regione Lombardia dedicato ai Consorzi Turistici della Provincia di Sondrio. Come sempre, rappresenterà i suoi oltre 200 associati e proporrà il suo vasto assortimento di materiale informativo riguardante in particolar modo il trekking; quale occasione migliore per presentare l’itinerario storico – culturale della Via Spluga? Il depliant dedicato verrà proposto al pubblico anche in una speciale edizione in francese. Non mancheranno poi i pieghevoli riguardanti le altre risorse naturali e museali.
Nella giornata di venerdì 18, il personale del Consorzio Turistico Valchiavenna accoglierà a Chiavenna un gruppo di bloggers ed instagramers: la Regione Lombardia con Explora, agenzia che promuove il turismo in Lombardia, hanno organizzato infatti un tour denominato InLombardia365. In questo progetto i migliori instagramers e bloggers italiani e stranieri sono chiamati a documentare il territorio, con l’evidente obiettivo di promuovere la Lombardia attraverso i social.
Oggi chi vuole organizzare il proprio viaggio, weekend o semplicemente un giorno fuori dalla città, cerca ispirazione sul web attraverso Blog, Social Network, recensioni online e magazine.
E’ importante farsi trovare in rete.
Un’occasione dunque da non perdere anche per la Valchiavenna, per far conoscere alcune delle sue principali risorse culturali, gastronomiche e paesaggistiche.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie