Giovedì 23 settembre 2021

La Valchiavenna si interroga sul turismo, convegno a Chiavenna

Condividi

Valchiavenna La Valchiavenna si interroga sul turismo: dalla comunicazione agli scenari futuri
A Chiavenna un confronto pubblico rivolto agli operatori turistici
Non pensare al passato per concentrarsi sul futuro turistico: questo potrebbe essere lo slogan del convegno “La Valchiavenna si interroga sul turismo: dalla comunicazione agli scenari futuri”, organizzato da Valtellina Turismo Mobile a Chiavenna giovedì 8 ottobre.
E se il buongiorno si vede dal mattino va sottolineata la disponibilità dei protagonisti valchiavennaschi ad accettare l’invito “valtellinese“ a confrontarsi pubblicamente su un tema così importante, e non privo di spigolature, per la Valle della Mera. Un’unione di intenti non da comunicato stampa e fine a sé stessa, ma da presenza concreta in un incontro pubblico.
Non di meno fondamentale dovrebbe essere la presenza all’evento degli operatori turistici e di chi ha a cuore il turismo della provincia di Sondrio, a cui viene offerta la possibilità di esprimersi di persona, e non solo sul web o sui social network, di fronte ai responsabili istituzionali del turismo valchiavennaschi, moderati da Stefano Barbusca de “La Provincia di Sondrio”:
•Francesco Comotti, direttore Consorzio Turistico Madesimo;
•Federico Scaramellini, direttore Consorzio Turistico Valchiavenna;
•Mirko Dolzadelli, segretario generale Cisl Sondrio;
•Omar Iacomella, sindaco Piuro;
•Cinzia Capelli, presidente Comunità Montana Valchiavenna;
•Luca Della Bitta, sindaco Chiavenna e presidente Provincia di Sondrio;
•Sandro Faccinelli, titolare Valtellina Turismo Mobile.
VTM ha pensato a questo momento di approfondimento come prosecuzione della mission del proprio progetto comunicativo: informare i turisti, ma anche stimolare la crescita del confronto e del capitale umano valtellinese, sia pubblico che privato, in un settore decisivo per il futuro di un territorio che non potrà prescindere dal turismo, se vorrà offrire possibilità professionali adeguate alle nuove generazioni.
L’appuntamento è a Chiavenna, presso il teatro della Società Democratica Operaia di Chiavenna, in via Chiarelli, giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 20.30 (ingresso libero).

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

  1. daniele cerri Rispondi

    Buongiorno a tutti
    Veramente un’occasione da non perdere . Complimenti agli organizzatori, sicuramente è questo il tema che la nostra provincia deve affrontare .Dobbiamo farci conoscere , pochi sanno dové .Tutti parlano del Trentino, la Valtellina non ha niente da invidiare, a parte le infrastrutture.Buon lavoro

Lascia un commento

*

Ultime notizie