Giovedì 24 giugno 2021

La Valchiavenna su Italia Uno

Condividi





Dal centro storico di Chiavenna alle cascate dell’Acquafraggia fino al Passo dello Spluga: le bellezze della Valchiavenna hanno fatto da scenografia alla prova su strada di una vettura, la Hyundai Tucson Hybrid, seguita dalle telecamere della trasmissione “Drive up”.
La Valchiavenna sarà di nuovo sugli schermi di una rete generalista nazionale, Italia Uno, all’interno di un format che vanta un discreto seguito di telespettatori affezionati.
Un palcoscenico importante per un’opportunità, l’ennesima, colta dal Consorzio Turistico della Valchiavenna che ha coordinato la partecipazione seguendo per l’intera giornata la troupe durante le riprese. Il magazine di motori che settimanalmente presenta i nuovi modelli di auto in uscita e anticipa le novità del settore ha scelto le strade della Valchiavenna per la prova su strada condotta dal giornalista Roberto Ungaro. Lungo i tornanti, salendo verso lo Spluga, si ammirano paesaggi ancora innevati: lo scenario ideale per il test di una vettura ibrida.
La trasmissione andrà in onda sabato 22 maggio alle ore 13.45 e in replica domenica 23 alle ore 11.40, sempre su Italia Uno.
Le immagini che fanno da sfondo al servizio sono spettacolari e restituiscono tutta la bellezza dei luoghi: un vero e proprio spot per la Valchiavenna, un’anticipazione di quanto verrà diffuso in tutto il mondo durante la tappa del Giro d’Italia con arrivo all’Alpe Motta il 29 maggio.
In attesa dei ciclisti è toccato a un’auto percorrere le strade della valle attraverso splendidi scenari naturalistici e con gli scorci più caratteristici di Chiavenna.
Fonte: Infopoint Chiavenna
Consorzio Turistico Valchiavenna
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie