Venerdì 25 giugno 2021

La vendemmia in Valtellina è anche in elicottero

Condividi

La vendemmia in Valtellina è anche questo. Il video girato da Stefano Nera, enologo della Casa Vinicola Pietro Nera, mostra il trasporto di uve Nebbiolo Chiavennasca con l’elicottero. I terrazzamenti e i muretti a secco delle vigne fanno si che la vendemmia, da sempre, sia fatta tutta a mano con le “brente”, ma spesso ci sono zone così impervie che è necessario l’aiuto dei mezzi aerei, come in questo caso nella zona Sassella del Valtellina Superiore DOCG.
Prenota la tua degustazione e visita in cantina

WINE BAR E PUNTO VENDITA
Nel 2009 è stato aperto, presso le cantine site in Chiuro direttamente sulla strada statale 38, un Wine Bar e un nuovo punto vendita aziendale, anche Corner Valtellina, dove è possibile degustare e conoscere i grandi vini Nera accompagnati dai prodotti tipici della Valtellina, quali i formaggi DOP Bitto e Casera, la Bresaola di Valtellina IGP, i pizzoccheri e tutti gli altri sapori di questa ricca terra.
Orari: dal lunedì al venerdì e la domenica, orario continuato dalle 8 alle 21, sabato orario continuato dalle 8 alle 22. Scarica il programma delle visite

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Pubblicità
Contatti

Lascia un commento

*

Ultime notizie