Lunedì 29 novembre 2021

L’agosto di Livigno tra shopping, musica, intrattenimento, arte e sport

Condividi

I sabato sera di agosto di Livigno sono all’insegna dello shopping, anzi del Mountain Shopping. La località dell’Alta Valtellina, che di fatto è un grande duty free a cielo aperto, punta sull’apertura serale dei negozi per tutti i sabati del mese e all’intrattenimento con spettacoli e animazione.
L’iniziativa inizia il 2 agosto con lo show dei “Bandita” nelle vie centrali del paese. Si tratta di una band che coniuga l’innovazione con la tradizione, il sacro con il profano, la musica da vedere e la musica da sentire. In Plaza Mottini taglio della torta musica e balli per tutti per festeggiare i 50 anni di 3 dei suoi negozi, e poi musica e balli per tutti.
Il 9 agosto è la volta di “Wanna Gonna Show”, coreografie e gag di grande effetto, annunciate dalla musica e dal cambio di abito, rapidissimo. Uno spettacolo itinerante fatto con semplici gesti che permettono di avere una banda trasformista senza darlo a vedere, che accompagna le persone a passaggio tra i negozi aperti. In via Fontana, giochi, musica e tanto divertimento in occasione di Fontana in Festa. Mentre in Plaza Mottini, Fashion Party Sfi lata di moda accompagnata da Dj set e degustazioni.
Il 16 agosto va in scena “Street Artist”: musicisti, artisti di strada, giocolieri che si esibiscono sulla strada allietando la passeggiata degli ospiti all’insegna dello shopping serale, mentre il 23 agosto un gruppo di biker inscena “Bike Trails”, evoluzioni su rampe e ostacoli artificiali e naturali, situati nelle vie centrali del paese. Nel buio della sera i rider saranno illuminati da luci posizionate sulle bici e su loro stessi, sembreranno dei “folletti” che volano in cielo per poi far ritorno sulla terra. In Plaza Mottini, festa del boscaiolo, l’arte di lavorare il legno accompagnata dalle consuete degustazioni.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 nelle vie centrali del paese.
Ma non finisce qui! Grazie al programma Livigno Card praticamente quasi tutti i giorni c’è un intrattenimento serale:
Lunedì 4 agosto è in programma la Serata Fun con Ruffini&Band, in collaborazione con Cannizzo Management, dove l’attore e conduttore televisivo Paolo Ruffini, accompagnato sul palco dalla sua band “Voci Sole”, animerà la serata tra musica e comicità (ore 21, Plaza Placheda, ingresso 5 euro con Livigno Card, 8 euro senza).
Martedì 5 agosto va in scena la Serata Bimbi Sotto le Stelle con il ventriloquo Dante Cigarini e il suo inseparabile compagno nello spettacolo “Confessioni di un Ventriloquo” (ore 20.45, Plaza Placheda).
Mercoledì 6 agosto è la volta della Serata Culturale con Tony Sartori che racconterà la Divina Commedia (ore 21, Chiesetta di S.Antonio).
Giovedì 7 agosto tocca alla Serata Eno-gastronomica a cura degli artigiani e produttori locali, con l’intrattenimento del Gruppo Folkloristico e Costumi caratteristici, Coro Monteneve, Corpo Musicale di Livigno e del gruppo “Maiali per caso… lughégna per pasciòn” con presentazione della “becarìa”, ovvero la macellazione della carne (ore 21, vie centrali del paese).
Domenica 10 agosto è in programma la Serata Fun con Ballando con le Stelle, spettacolo di ballo in collaborazione con Cannizzo Management con esibizioni coreografiche dei ballerini del celebre programma tv di Rai Uno intervallate da esibizioni del cantante del programma tv Mikee Introna (ore 21, Plaza Placheda, ingresso 5 euro con Livigno Card, 8 euro senza).
Mercoledì 13 agosto va in scena la Serata Bimbi Sotto le Stelle con lo spettacolo “La Pozione Magica” a cura del Mago Magic Bunny (ore 20.45, Plaza Placheda).
Giovedì 15 agosto La Notte Nera, la sera di Ferragosto si spengono le luci e inizia la festa animata da musiche e balli in un’atmosfera d’altri tempi (ore 20, lungo tutto il paese).
Domenica 17 agosto, Festa Paesana a Trepalle con musica dal vivo e intrattenimenti serali (ore 20, Campo Sportivo di Trepalle).
Martedì 19 agosto va in scena la Serata Bimbi Sotto le Stelle con lo spettacolo di giocoleria comica “Possiamo andare a casa?” a cura dei Fratelli Al (ore 20.45, Plaza Placheda).
Mercoledì 20 agosto è in programma la Serata Fun con lo spettacolo Desir e le performance di Dama Bianca, cantante soul, Meduse auto-illuminate, Valzer, Farfalle con proiezioni luminose. Serata in collaborazione con “E20 Italiani” (ore 21, Plaza Placheda).
Venerdì 22 agosto tocca di nuovo alla Serata Eno-gastronomica a cura degli artigiani e produttori locali, con l’intrattenimento del Gruppo Folkloristico e Costumi caratteristici, Coro Monteneve, Corpo Musicale di Livigno e del gruppo “Maiali per caso… lughégna per pasciòn” con presentazione della “becarìa”, ovvero la macellazione della carne (ore 21, vie centrali del paese).
Mercoledì 27 agosto va in scena la Serata Bimbi Sotto le Stelle con lo staff di animazione che propone il magico “Ludobus”, una divertente ludoteca viaggiante con giochi e divertimenti per i bambini di tutte le età (ore 20.45 Campo Sportivo S.Maria).
Giovedì 28 agosto Serata Fun con diversi Musical, da “A Chorus Line” a “Notre Dame de Paris” e da “Moulin Rouge” a “La febbre del Sabato Sera” e Grease… Un sacco di spettacolo, musica e balli (ore 21, Plaza Placheda).
Venerdì 29 agosto Serata Musicale con il Concerto “Note dal Mondo” a cura del Corpo Musicale di Livigno che presenterà brani famosi in tutto il mondo diretti dal Maestro Andrea Fioroni e con la partecipazione della Junior Band (ore 21, Plaza Placheda).

Lascia un commento

*

Ultime notizie