Domenica 13 giugno 2021

Lanzada, Lino Zani presenta il libro su papa Wojtyla

Condividi

Martedì 29 dicembre, alle ore 21 in Sala Maria Ausiliatrice, sarà ospite a Lanzada Lino Zani, autore del libro “Era Santo, era Uomo – Il volto privato di papa Wojtyla”.
Che Papa Giovanni Paolo II amasse la montagna e s’identificasse appieno con la pace di quel mondo è risaputo. Non molti invece sanno che c’è un testimone oculare di quello che è stato il suo eccezionale rapporto con quella parte del creato. Quel testimone è Lino Zani, dapprima suo maestro di sci e guida alpina, poi a poco a poco negli anni, suo compagno di ‘fughe’ verso le cime a consumar parentesi di vita attiva e contemplativa, solitaria ed intensa, ma sempre incredibilmente intrisa di tutta la personalità e la santità di quell’uomo che ha scosso le coscienze del mondo.
Nel libro – pubblicato nel 2011 e che ha ispirato il film trasmesso lo scorso anno da RaiUno “Non avere paura-Un’amicizia con papa Wojtyla” – racconti inediti che sono stati ostinatamente confinati in un silenzio osservato per anni, che Lino Zani ha poi sentito di poter sciogliere, per condividere con il mondo intero il privilegio di aver diviso tanta vita con il Papa designato dalla gente sin dal giorno della sua morte a divenire santo.

Cosa fare Lanzada


Museo minerario e mineralogico della Bagnada

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie