Domenica 25 agosto 2019

Latteria Sociale di Chiuro

Condividi

Latteria Sociale di ChiuroLatteria Sociale di Chiuro
Via Nazionale 23 23030 Chiuro (SO)
Tel. +39 0342 482113
info@latteriasocialechiuro.com
www.latteriachiuro.it
English version

Social
facebook 100 x 38

twitter 100 x 38
Trip Advisor

Azienda
La Latteria Sociale di Chiuro nasce nel cuore della Valtellina, a pochi minuti da Sondrio. Entro un raggio di alcuni chilometri si trovano gli allevamenti dei nostri soci, il sito produttivo e lo spaccio aziendale. Questo ci permette di lavorare una materia prima fresca, subito dopo la mungitura. Da oltre 50 anni ci impegniamo per associare le moderne tecnologie di lavorazione ai tradizionali metodi di allevamento. Siamo stati la prima cooperativa lattiero-casearia a produrre latte alimentare della Valtellina ed oggi siamo un consorzio di 80 soci e una ventina di aziende agricole. Gli allevatori soci allevano vacche di razza autoctona, che si cibano di fieno proveniente da prati valtellinesi permanenti e dell’erba pascolata liberamente nelle valli e in alpeggio, contribuendo alla coltivazione del territorio, per produrre latte di alta qualità. Un circuito virtuoso i cui cardini sono la terra, il latte e i suoi derivati per cui si può affermare che chi mangia un pezzo di formaggio della Latteria di Chiuro mantiene un pezzo di Valtellina.

Spaccio di Chiuro
Via Stelvio 18 23030 Chiuro (SO)
Tel. +39 0342 483438

spaccio@latteriasocialechiuro.com
Aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30
All’interno del negozio è presente un piccolo angolo bar. Al piano superiore è possibile consumare panini e taglieri di formaggi e salumi.


Yogurt Chiuro
Dal latte valtellinese e dalle confetture prodotte dalla Cooperativa Sociale “Il Sentiero” di Morbegno nasce il nostro yogurt: semplice e sincero, prodotto con fermenti lattici vivi selezionati. Nessun segreto, tanta bontà. Scopri anche lo yogurt AlpiYo


Latte


Burro e panna 


Formaggi freschi

Formaggi stagionati

Insalate e uova
Prodotti biologici
Nettari e composte