Lunedì 18 ottobre 2021

Lavori in corso a Sondrio per ScarpatettiArte

Condividi

Anche quest’anno i volontari dell’Associazione Culturale Scarpatetti stanno lavorando per preparare la XVI edizione della manifestazione artistica “ScarpatettiArte”: un intero weekend che coinvolgerà il centro storico di Sondrio con arte, musica e tanto divertimento.
Sabato 13 e domenica 14 luglio la rinomata via di Scarpattetti, che da piazza Quadrivio raggiunge il Castel Masegra, sarà animata da artigiani locali, gruppi musicali e dalle opere degli artisti in gara per il noto concorso che ormai da sei anni accompagna la manifestazione.
Tante le novità per questa nuova edizione, come per esempio la presenza di ben due giurie. Infatti, ad affiancare quella composta dal pubblico ci sarà una seconda giuria di esperti di arte e insieme saranno chiamate a proclamare gli artisti migliori.
Artista e non opera migliore: questa la seconda grande novità grazie alla quale coloro che parteciperanno al concorso saranno giudicati in base all’intero portfolio di opere che vorranno presentare. Gli artisti non saranno più in gara divisi per categoria di appartenenza, o in base a una sola opera, ma pittura, scultura e fotografia concorreranno insieme per la proclamazione di quelli che in assoluto saranno considerati i migliori.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie