Venerdì 17 settembre 2021

Le attività in agosto dell’Ecomuseo della Valmalenco

Condividi

Prosegue la visita alle contrade più antiche della Valmalenco. Dopo aver visitato Spriana, Torre e S. Elisabetta di Caspoggio, sabato 9 agosto, ore 15.00, conosceremo Primolo e il suo santuario e sabato 23 agosto, ore 15.00 saremo a Ganda di Lanzada. La partecipazione alle visite guidate è gratuita.
Venerdì 8 agosto, ore 21.00, presso il Museo Mineralogico di Lanzada, l’esperto gemmologo Pietro Nana terrà la conferenza “Lavorazione delle pietre dure in Valmalenco e Valtellina”.
Mercoledì 13 agosto, ore 21.00, presso il Palazzetto dello sport di Chiesa andrà in scena lo spettacolo musicale-teatrale “Eclissi d’uomo: suoni, parole, immagini della Grande Guerra”, iniziativa rientrante nel programma ufficiale delle commemorazioni del centenario della Prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si segnala inoltre che sabato 23 agosto, ore 21.00, presso la sala TECA di Chiesa Valmalenco, sarà proiettato il film documentario “W di Walter: Walter Bonatti raccontato dalla donna che lo ha amato più di trent’anni, Rossana Podestà” – Regia di Rossana Podestà e Paola Nessi.
Per tutto il mese di agosto è possibile visitare le seguenti mostre:
-“Un secolo di storia” Mostra allestita in occasione del 50° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Caspoggio. Caspoggio Palazzo Scolastico – dal 24 luglio al 24 agosto.
-“Uno sguardo stenopeico” Mostra di slow foto realizzate dagli alunni delle Scuole della Valmalenco. Chiesa Valmalenco Sala TECA.
-“America: ritratti di personaggi del nuovo mondo”. Mostra di pittura di Kaia Ariaudo. Chiesa Valmalenco Ex Casa Parrocchiale, P.zza SS. Giacomo e Filippo
-“Mostra d’arte del maestro Erminio Dioli”. Spriana Sala Parrocchiale
Fonte: Ecomuseo della Valmalenco

Lascia un commento

*

Ultime notizie