Sabato 12 giugno 2021

Le attrazioni di Sondrio per le festività natalizie

Condividi

Sondrio luminarie piazzale Bertacchi luci nataleNel periodo natalizio la città di Sondrio tornerà a illuminarsi con l’installazione delle tradizionali luminarie, ma non solo. Novità di quest’anno, infatti, è il sostanzioso programma di animazione ‘Tutti nella via’ che contribuirà a rendere più viva la città.
LUMINARIE – Nel centro cittadino e nelle principali vie d’accesso del capoluogo si stanno ultimando le installazioni di circa 150 luci che saranno in funzione tutti i giorni dalle 16 all’una di mattina, nel periodo compreso tra il 28 novembre e il 6 gennaio. Inoltre, verranno collocati 2 abeti natalizi, uno in piazzale Bertacchi e l’altro in piazza Garibaldi, accesi anch’essi nel periodo sopra indicato, ma 24 ore su 24. Infine, saranno illuminati i 4 alberi in piazza Campello, a fianco della collegiata.
In particolare quest’anno sarà possibile estendere le luminarie anche ad altre zone, come le vie Caimi Sauro e Cesare Battisti, e l’asse viario De Simoni, Tocalli e Milano».
L’iniziativa ‘Tutti nella via’ prevede sette giornate di festa in compagnia di Babbo Natale e di renne, elfi, pupazzi di neve, alberi magici e personaggi dei cartoni animati. Ecco il calendario dell’animazione, che avrà luogo nelle vie del centro cittadino e non solo:
•sabato 5 dicembre
•martedì 8 dicembre
•sabato 12 e domenica 13
•sabato 19 e domenica 20
•giovedì 24…vigilia di Natale!
PROGRAMMA
BABBI NATALE CON LE RENNE – Simpatici Babbi Natale accompagnati dalle fedeli renne saranno a spasso per le vie di Sondrio: distribuiranno caramelle a tutti e saranno disponibili per foto ricordo. Sabato 5, sabato 12, sabato 19 e giovedì 24 dicembre, dalle 15 alle 18.
CIP E CIOP E IL NATALE NEL BOSCO – Babbo Natale e i simpaticissimi amici Cip e Ciop guideranno i bambini alla scoperta del magico mondo del bosco attraverso tante creazioni con palloncini e caramelle per tutti. Martedì 8 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30.
MUSICHE NATALIZIE CON I BABBI NATALE – Coinvolgente brass band di ottoni che guiderà il pubblico nella suggestiva atmosfera delle musiche di Natale. Non uno, ma cinque Babbi Natale musicisti che porteranno in dono divertimento, spirito natalizio e tanta buona musica. Martedì 8 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30.
LA FESTA DEI PUPAZZI DI NEVE – Pupazzi di neve giganti, palloncini magici, curiosi indovinelli e giochi a premi accompagneranno Babbo Natale in questo spettacolo gioioso in varie piazze della città. Un simpatico omaggio sarà offerto a tutti i bambini. Domenica 13 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30.
LA FESTA DEGLI ALBERI DI NATALE – Magici Alberi di Natale che si animano, parlano e camminano sui trampoli e molto altro ancora… elfi, filastrocche e indovinelli, creazioni con i palloncini e tantissime caramelle per tutti. Domenica 13 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30.
IL TRENINO DI BABBO NATALE – Il trenino guidato da Babbo Natale, per i piccoli e gli adulti accompagnatori, percorrerà le vie di Sondrio domenica 20 dicembre, dalle 10 alle 18.30. Il trenino fermerà in via Cesura angolo largo Pedrini, via Alessi angolo piazza Garibaldi, viale Milano, piazzale Valgoi, via Maffei e piazza della Stazione.

Dormire Sondrio


Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****

Shopping Sondrio


Perego Auto

Enti e uffici turistici Sondrio


Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

  1. ET Rispondi

    È possibile conoscere il nome di chi ha organizzato questa bellissima iniziativa?
    Grazie mille

  2. Attilio Rispondi

    sono contentissimo chee quest’anno il Comune abbia fatto questo programma ed ha ravvivato la città che di solito è spenta, basti andare solo a Tirano o Morbegno che la musica cambia. finalmente era ora . Grazie a tutti e auguri di buone feste.

Lascia un commento

*

Ultime notizie