Martedì 22 giugno 2021

Le gobbe chiudono i grandi eventi in Valmalenco

Condividi

Le “gobbe” della Valmalenco chiudono in bellezza, con una gara combattuta, il lungo programma di eventi sportivi che vede impegnato tutto il comprensorio sciistico e turistico da un mese, per mettere a disposizione di oltre mille atleti ogni accorgimento tecnico e logistico affinché le loro energie siano concentrate serenamente ed unicamente nella propria prestazione sul campo.
La gara di oggi ha visto quindi una conclusione di altissimo profilo, con una serrata battaglia sia per la vittoria di giornata, ma anche per i titoli Italiani e Svizzeri assoluti “Moguls” in palio.
Deborah Scanzio e Giacomo Matiz hanno conquistato il titolo Tricolore, replicando quello ottenuto 24 ore prima nelle “Dual Moguls”, così come ha fatto Luca Ferioli (Freestyle Club Livigno ASD) registrando un terzo posto Assoluto che gli vale anche il secondo titolo “Giovani” in due giorni.
Nei due podii maschili, spartizione dei gradini tra US Aldo Moro Paluzza (UD) e Freestyle Club Livigno ASD (SO – con Galli e Ferioli), i cui atleti non hanno lasciato briciole per nessuno.
DUAL MOGULS – ASSOLUTO LADIES
1. Deborah Scanzio – 2. Camilla Bledig
DUAL MOGULS – ASSOLUTO MEN
1. Giacomo Matiz – 2. Simone Galli – 3. Luca Ferioli
DUAL MOGULS – GIOVANI MEN
1. Luca Ferioli –  2. Federico Vernier – 3. Davide Zanier
Le stesse gare hanno assegnato anche i titoli Svizzeri assoluti di specialità, conquistati da Nicole Gasparini (Ladies) e Fabio Gasparini (Men), che per la cronaca si è aggiudicato anche la vittoria della gara.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie