Sabato 27 novembre 2021

Le musiche dei cartoni con la Filarmonica Bormiese

Condividi

Concerto della Filarmonica Bormiese a Bormio, nella piazzetta antistante a Bormio Terme, giovedì 14 agosto alle ore 21. In caso di maltempo la Filarmonica si esibirà nell’adiacente Sala Congressi di Bormio Terme.
I cartoni animati e le loro storie divertono da sempre grandi e piccini. Per gli adulti vederli è un modo per rivivere momenti della loro infanzia, tornando per un attimo in un mondo dimenticato in cui la fantasia ha uno spazio privilegiato. I bambini, invece, trascorrono ore liete in compagnia di personaggi fantastici, imparando e divertendosi. Infatti nei cartoni musica e immagini creano una miscela magica ed esplosiva in grado di provocare forti emozioni in ognuno di noi.
La magia della musica risiede nella capacità di trasformare i suoni in mondi reali, ricchi di emozioni sempre nuove. Basta chiudere gli occhi, lasciarsi guidare e la musica ci trasporterà, in un attimo, in luoghi ora esotici e bellissimi, ora tetri e terrificanti.
Nella serata di metà agosto, grazie ai brani proposti dalla Filarmonica Bormiese, ci si potrà immergere negli intensi profumi di un mercato arabo, volteggiare sulle note di un valzer nel salone delle feste di un castello; passeggiare tra gli animali della savana africa, tuffare in un’avventura nella giungla del Bengala e… tanto altro ancora!

Lascia un commento

*

Ultime notizie