Sabato 31 luglio 2021

Le proposte culturali di biblioteca e Museo civico di Bormio

Condividi

Le proposte culturali delle biblioteche e del Museo civico di Bormio per questa settimana:
Martedì 18 novembre, alle ore 17.00 presso la biblioteca di Valdisotto: Vita da cani. Chi mi sta avvicinando? Incontro pratico per bambini sull’approccio che bisogna adottare quando si incontra un cane. A cura dell’educatore cinofilo Davide Coletto.
Mercoledì 19 novembre, alle ore 17.00 presso la biblioteca di Bormio: Latte, biscotti e parole, l’importanza della lettura nella prima infanzia con la pediatra Claudia Biondi.
Mercoledì 19 novembre, dalle 20.30 alle 23.00, presso il Museo civico di Bormio: Quattro salti in padella: gli impasti lievitati, a cura dello chef Aldo Rocca. Costo a partecipante € 10,00 (per i 5 incontri in programma € 40,00). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Museo civico di Bormio (tel. 0342 912236)
Giovedì 20 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, presso la biblioteca di Bormio: Badiamo all’italiano! Un’ora di conversazione in lingua italiana per gli stranieri che lavorano o abitano in Alta Valtellina. Chiedo a tutti voi, se ne avete l’occasione, di far conoscere questa iniziativa alle persone che potrebbero essere potenzialmente interessate. Abbiamo sperimentato che, in questo caso, il passaparola risulta più efficace delle locandine.
Giovedì 20 novembre, alle ore 16.00, presso la biblioteca di Bormio: Storie di librocapriccio, un pomeriggio di storie per conoscere i libri e scoprire che non sono tutti uguali! Alla lettura seguirà un breve laboratorio manuale. La partecipazione al laboratorio è subordinata all’iscrizione da effettuarsi presso la biblioteca entro la sera precedente l’attività. I partecipanti sono invitati a portare con sé nastri, fili di lana, bottoni e altro materiale di recupero di piccole dimensioni.
Sabato 22 novembre, alle ore 20.30, presso la biblioteca di Bormio: Vita da cani. Chi mi somiglia mi piglia? Incontro per famiglie sulle razze canine, con indicazioni pratiche per guidarne la scelta in caso di “adozione”

Lascia un commento

*

Ultime notizie