Martedì 28 settembre 2021

Le prossime iniziative della Pro Loco Valdisotto

Condividi

forte oga Prosegue senza sosta il lavoro della Pro Loco di Valdisotto, che in questo primo periodo dell’anno sta proponendo diverse iniziative al fine di coinvolgere turisti e residenti.
Innanzitutto la valorizzazione del Forte di Oga, esempio unico su tutto l’arco alpino di architettura militare del primo ‘900, in posizione dominante sul comprensorio di Bormio e inserito nella riserva naturale del “Paluaccio”, propone al suo interno una ricca raccolta museale di cimeli e testimonianze fotografiche e ricostruzioni degli ambienti storici. Sarà aperto tutti i weekend durante la stagione invernale nonché in occasione delle principali festività.
Altra iniziativa denominata “Pomeriggi di Memorie” avrà luogo presso la Sala Parrocchiale di Cepina ed il primo appuntamento sarà il 20 febbraio alle ore 20:30. Si tratta di tre conferenze storiche/culturali: la prima dal titolo “La crosc del Crap de la Crosc” sarà a cura di Gino Colturi. Durante la serata verranno premiati i partecipanti del concorso “Presepi 2015”: altra iniziativa proposta dalla Pro Loco di Valdisotto nel periodo natalizio che ha saputo coinvolgere grandi e piccini.
La seconda conferenza titolata “Prima guerra mondiale un secolo dopo” è in programma il 28 febbraio e sarà tenuta dalle relatrice Ilde Bonetti Testorelli; l’ultima, denominata “Al sona de föch”, avverrà in data 13 marzo sarà a cura di Daniela Valzer.
“Martedì al Cinema” viene organizzato presso la sede dell’Associazioni Anziani di Valdisotto nelle date 16 e 23 febbraio alle ore 15:00. Quale mezzo migliore del cinema per creare momenti di condivisione tra gli anziani se non quello di organizzare una visione collettiva di una pellicola cinematografica? Al termine della proiezione seguirà un confronto, uno scambio di idee sul tema veicolato dal film.
Fonte: Pro Loco Valdisotto

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie