Venerdì 18 giugno 2021

L’estate di Livigno inizia di corsa

Condividi

livignoL’estate di Livigno inizia di corsa il 26 giugno con la prima edizione della Livigno Skymarathon, competizione di skyrunning inserita nella Skyrunning World Series. Saranno 34 i km da percorrere con un dislivello positivo di 2600 metri, che metteranno alla prova gli appassionati della corsa in montagna. Per chi, invece, vuole cimentarsi sul percorso breve è prevista anche un prova di 16/17 km con un dislivello di circa 1000 mt, che si snoda lungo la Val Federia.
Ai runners più tranquilli, invece, è dedicata la Stralivigno, la classica mezza-maratona del Piccolo Tibet, che si svolge il 23 luglio con la Ministralivigno, riservata ai più piccoli e ai ragazzi, in calendario il giorno dopo.
E chi cerca la corsa estrema, non può perdersi la prima edizione di Icon Livigno Xtreme Triathlon, gara di corsa, nuoto e ciclismo in calendario il 3 settembre. 3,8 km di nuoto, 195 km di bici, 42,2 km di corsa sono i numeri che fanno prevedere grande spettacolo per questa prima assoluta nel panorama delle competizioni extreme long distance della multidisciplina.
I tre eventi dedicati al running, allo skyrunning e al triathlon non sono che la punta di diamante di un movimento di appassionati e atleti professionisti, che sceglie Livigno per la preparazione in altura.
Fonte: APT Livigno

Dormire Livigno


Hotel Livigno***
Hotel Intermonti****
Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Hotel Concordia****
Hotel St. Michael****
My Holiday Livigno

Mangiare Livigno


Ristorante Hotel Intermonti

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie