Lunedì 21 giugno 2021

Licia Colò, Syusi Baldy, Luca Mercalli e Jacopo Fo al Sondrio Festival

Condividi

Tanti e davvero degni di nota gli ospiti di quest’anno al Sondrio Festival che, a partire dalla serata inaugurale, allieteranno pubblico e addetti ai lavori, con il solito mix di simpatia e spunti di riflessione.
Il 5 ottobre, sarà la volta di JACOPO FO,  scrittore, attore, regista, fumettista, blogger e attivista italiano, figlio di Dario Fo e Franca Rame, ad aprire le danze della 28^ edizione della Mostra internazionale sui parchi con uno spettacolo “ECOLOGIA, FOLLIA E DINTORNI”  DI JACOPO FO – in collaborazione con SECAM, ideato  per l’apertura della rassegna teatrale “E’ tempo di cambiare” che si è tenuta a Cantiano il 7 aprile 2013. Spiritoso e ironico, offrirà altresì molte occasioni per sviluppare ragionamenti su temi attuali, che gravitano attorno alla crisi e al benessere dell’uomo.
Direttamente da “Turisti per caso”, presenzierà alla Rassegna anche SYUSI BLADY. La frizzante ed esilarante autrice, regista, conduttrice televisiva e cabarettista italiana ravviverà l’atmosfera mercoledì 8, nel corso dei salottini letterari, dalle 20.30 in poi.
Dal gentil sesso si ritorna al maschile con il conosciutissimo LUCA MERCALLI, da “CHE TEMPO CHE FA”, programma condotto da Fabio Fazio su RAI3. Mercalli, che sarà ospite giovedì 9 dalle 20.30, ha studiato scienze agrarie all’Università di Torino, con indirizzo “Uso e difesa dei suoli” e agrometeorologia, e approfondito la preparazione in climatologia e glaciologia in Francia, tra Grenoble e Chambéry, dove si è laureato in geografia e scienze della montagna. La storia del clima delle Alpi è il suo argomento di ricerca preferito, ma si occupa anche di temi ambientali ed energetici, oggi è uno dei più noti esperti di meteorologia e climatologia del nostro Paese.
Dulcis in fundo, la serata tornerà a tingersi di rosa con la bellissima e attiva LICIA COLÒ, conduttrice televisiva di “Alle falde del Kilimangiaro”, programma incentrato su natura e cultura. Sarà lei la Madrina del Gran Galà finale domenica 12 ottobre durante il quale verrà decretato il documentario vincitore di questa 28^ edizione effervescente.
Fonte: Ufficio stampa Sondrio Festival

Lascia un commento

*

Ultime notizie