Sabato 31 luglio 2021

Livigno premiata come migliore località italiana per il freeride

Condividi

E’ Livigno la miglior località italiana dove fare freeride. Questo il responso dei Freeride Awards che sono stati assegnati oggi alla fiera Skipass di Modena.
Negli ultimi anni sono sempre di più i freerider che scelgono LIVIGNO come meta dei loro trip, provenienti da qualsiasi angolo del mondo, in cerca della traccia perfetta.
Lo scorso anno, LIVIGNO ha lanciato l’innovativo Progetto Freeride, unico in Italia, che è subito stato preso come punto di riferimento anche da altre località.
Per la stagione 2014/2015 il progetto freeride verrà arricchito con la creazione di una mappa per le attività backcountry/freeride, con il miglioramento della comunicazione attraverso schermi, tabelloni luminosi e cartelli, con l’istallazione dei checkpoints per gli Artva, con un miglior servizio di heliski per una gestione del rischio più integrata, con delle procedure di sicurezza per iniziare a fare gli interventi di distacco artificiale.
Inoltre, per dare maggiore risalto al tema del freeride, è in calendario a fine gennaio l’European Freeride Festival, un evento internazionale che prevede attività organizzate come escursioni, camp sulla sicurezza, ciaspolate, freeride film festival un workshop su freeride, test materiali e serate con atleti.

Lascia un commento

*

Ultime notizie