Lunedì 02 agosto 2021

Livigno, il regolamento per motoslitte, quad e go kart

Condividi





Motoslitte a LivignoOrdinanza n. 114/2016 Comune di Livigno.
1. E’ vietata la circolazione delle motoslitte, Quad, Go Kart e veicoli similari, nelle seguenti aree: Zone SIC; Zone Zps; Aree sciabili; Pista da fondo; Ciclabili; Zone Boschive; Zone Freeride; Valle delle Mine; Val Federia; Val della Forcola; Val Nera; Vallaccia.
L’attività di noleggio potrà essere effettuata esclusivamente dalle ore 9 alle ore 20 su percorsi aperti debitamente segnalati e dalle ore 9 alle ore 22 su circuiti chiusi e delimitati.
Le particolari attività di noleggio di motoslitte, quad su neve/ghiaccio e go kart su neve/ghiaccio potranno essere svolte solo in presenza di un sufficiente manto nevoso e/o ghiaccio, tale da non rovinare in alcun modo il suolo sottostante e su percorsi debitamente tracciati e battuti.
I percorsi da utilizzare per trasportare i clienti presso i ristori sono utilizzabili (previa autorizzazione del Comando Polizia Locale) esclusivamente dalle ore 18 alle ore 24 e solo per il trasporto dei clienti (andata e ritorno) che necessitano dover raggiungere tali ristori. I clienti dovranno essere sempre accompagnati, sotto la completa responsabilità degli esercenti l’attività di ristoro. In caso di transito in area sciabile è necessario il consenso sottoscritto dal gestore del tratto di pista interessato.
E’ assolutamente vietata la circolazione delle motoslitte nelle strade, vie e piazze comunali, lungo le piste da sci e sugli itinerari pedonali. E’ vietato anche il semplice attraversamento degli stessi, se non preventivamente concordato con il Corpo di Polizia Locale.

Le news su WhatsApp e Telegram



Lascia un commento

*

Ultime notizie