Sabato 23 ottobre 2021

A Livigno si scia sulla pista di fondo

Condividi

Il bianco è da qualche settimana il colore ufficiale di Livigno. Grazie alle recenti nevicate e all’abbassamento delle temperature, che consente l’utilizzo dell’innevamento programmato, è tutto pronto per il via ufficiale della stagione, previsto per il 30 novembre con l’apertura degli impianti di risalita.
Intanto sono attivi, e molto frequentati dagli appassionati dello sci nordico, 5 km della pista di fondo, nella zona della piana centrale e in Teola. Al lavoro, sull’anello di Livigno anche la Squadra Nazionale Italiana maschile di Coppa del Mondo con Giorgio Di Centa, Roland Clara, David Hofer, Federico Pellegrino, Fabio Pasini, in preparazione per l’imminente avvio della stagione agonistica.
Sui 5 km aperti al pubblico, è in funzione il nuovo impianto per l’innevamento artificiale, che consente di avere condizioni di neve sempre perfette.
Intanto arriva per Livigno un riconoscimento che riguarda l’estate e la mountain bike: al piccolo Tibet è stato riconosciuto il livello d’argento dall’International Mountain Bicycling Association Europe. Sul podio insieme a Livigno, ci sono Rychlebskè Stezky (Cz) come medaglia di bronzo e Alps Trail Davos (Ch) come medaglia d’oro.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie