Domenica 20 giugno 2021

Livigno, tutti i vincitori del Nine Knights

Condividi

Sono stati resi noti i nomi di tutti i vincitori della quinta edizione del Fiat Nine Knights, compresi i migliori filmer e fotografi che si sono aggiudicati le immagini della settimanale nel Castello di neve.
Tra i riders, Nicky Keefer è stato dichiarato “Ruler of the Week” (il migliore della settimana) e vincitore del premio “Best Style”, mentre David Wise ha vinto il premio per il “Best Trick”. Il Jib contest, che ha sostituito il tradizionale Big Air, causa maltempo, è stato vinto da Roy Kittler, con Henrik Harlaut e Fabio Studer rispettivamente secondo e terzo.
L’idea del castello di neve è venuta quasi per gioco, sei anni fa, a Nico Zacek, ex atleta del team Völkl. Da allora Nico e i suoi collaboratori hanno lavorato strenuamente per realizzarla e hanno trovato in Livigno un partner di tutto rispetto. Il Nine Knights, in breve tempo, si è conquistato il titolo di miglior evento di freeski al mondo. La sua formula, che è un mix di photo e video session e di gara, ha saputo coinvolgere i migliori atleti e tantissimo pubblico, che anche durante l’anno segue sul web i video prodotti durante la settimana dell’evento.
Uno degli obiettivi del Fiat Nine Knights è quello di realizzare immagini video e foto sensazionali, motivo per cui ogni anno, quattro dei migliori fotografi internazionali vengono invitati a prendere parte al contest fotografico. A loro, così come ai ridere, sono stati assegnati diversi riconoscimenti, eccoli nel dettaglio:
Photography Awards
Best Action: Alessandro Belluscio
Best Angle: Daniel Rönnbäck
Best Diptic: Christoph Schöch
Best Lifestyle: Christoph Schöch
Rider Awards
Ruler of the Week: Nicky Keefer
Best Transition: Lolo Favre
Best Style: Nicky Keefer
Best Trick: David Wise – Double Misty 1080 Mute

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie