Lunedì 18 ottobre 2021

Lo yogurt della Latteria di Chiuro si veste di Valtellina

Condividi

Latteria Sociale di Chiuro La Latteria Sociale di Chiuro ha sviluppato un percorso produttivo innovativo realizzando il nuovo yogurt che ha acquisito da pochi giorni la licenza di utilizzo del Marchio Valtellina da parte della Camera di Commercio di Sondrio.
La Latteria di Chiuro lavora il latte nel proprio caseificio secondo i più avanzati sistemi di gestione e di controllo della produzione. Lo Yogurt viene prodotto con latte interamente valtellinese e la frutta che viene utilizzata al suo interno è realizzata dalla Cooperativa Sociale “Il Sentiero” di Morbegno.
La realizzazione di questa filiera ha fatto sì che una realtà piccola come il “Sentiero” potesse ampliarsi, assumendo nuovo personale e ingrandendo il suo stabilimento, oltre che acquistare ulteriori terreni per la produzione; questo è stato possibile perché solo i grandi quantitativi aiutano a crescere le aziende.
L’obiettivo della Latteria di Chiuro è quello di chiudere la filiera a km 0 e quindi di realizzare il prodotto, compreso il confezionamento, interamente in provincia di Sondrio.
Lo spaccio della Latteria si trova sulla strada statale ed è aperto tutti i giorni compresa la domenica dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie