Domenica 25 ottobre 2020

L’offerta turistica della Valchiavenna si mette in mostra

Condividi

Nonostante l’emergenza Covid e le recenti restrizioni, il Consorzio Turistico della Valchiavenna prosegue in piena sicurezza il proprio percorso di promozione della destinazione partecipando già da questa settimana al TTG di Rimini.

Si è conclusa in maniera più che positiva l’estate in Valchiavenna con un flusso di turisti per lo più di prossimità, che hanno potuto godere delle bellezze naturali e culturali di tutto il territorio.
Il momento è propizio per presentare l’offerta turistica nell’ambito delle più importanti esposizioni, e per incontrare vecchi e nuovi partner. Lo sguardo è rivolto innanzitutto all’inverno e allo sci ma anche all’estate 2021. Il tour promozionale inizierà a Rimini con il TTG dal 14 al 16 ottobre in presenza, mentre la settimana successiva si terrà un workshop virtuale; a seguire l’ITWEB, interamente online per la promozione dei temi bike, nature e active.
L’attività di promozione proseguirà con lo Skipass Modena durante il quale è prevista una giornata di matching virtuale; e ancora WS EUROPA e Fa’ la cosa giusta: un programma intenso per veicolare le proposte non solo dell’inverno, ma anche di tutto l’anno, le opportunità per chi ama lo sport, le passeggiate a piedi o in bicicletta, la cultura e l’enogastronomia.

La prima tappa è dunque a Rimini, per il TTG Travel Experience, la fiera italiana di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica in tutto il mondo. «Nonostante la situazione di emergenza sanitaria, non potevamo mancare agli appuntamenti fieristici che ci danno l’opportunità di promuovere la destinazione nel breve periodo con il mercato di prossimità, ma anche con uno sguardo al 2021 con l’estero – spiega il direttore del Consorzio turistico Valchiavenna Filippo Pighetti -: qui confluiscono operatori provenienti da tutto il mondo, enti del turismo e tour operator. È il contesto ideale in cui incontrare nuovi potenziali partner». Il TTG di Rimini è l’unica fiera italiana riservata esclusivamente agli operatori: nella scorsa edizione ha visto la presenza di 2800 espositori e di oltre 70 mila operatori professionali.

Dal 29 ottobre al 1° novembre il Consorzio turistico Valchiavenna sarà a Skipass Modena con Valtellina Turismo e gli altri consorzi turistici provinciali, nell’ambito dell’organizzazione di promo commercializzazione lombarda denominata “Montagne di Lombardia”. Alla più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della neve, che attira ogni anno migliaia di visitatori, il consorzio presenterà non soltanto la stagione invernale in Valchiavenna a tutti i partecipanti della fiera, ma avrà anche l’opportunità di incontrare virtualmente agenzie e tour operator per un’intera giornata di appuntamenti. Tra novembre e dicembre è prevista la presenza virtuale del consorzio al WS EUROPA, e in presenza a Fa’ la cosa. Contesti diversi ma tutti a loro modo importanti per valorizzare le diverse peculiarità che caratterizzano l’offerta turistica della Valchiavenna, con l’obiettivo di allargare ulteriormente il mercato verso altre zone d’Italia e all’estero.

Fonte: Infopoint Chiavenna

Consorzio Turistico Valchiavenna

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie