Venerdì 30 luglio 2021

E-Madesimo diventa sempre più verde

Condividi

Madesimo non è solo “outdoor”, natura e relax. Da questo weekend Madesimo aggiunge un tassello “verde” di primaria importanza al suo già noto profilo ecologico.
Sabato 22 e domenica 23 luglio 2017 arriveranno a Madesimo alcune auto d’epoca Porsche ed Alfa Romeo, che saranno accompagnata da vetture totalmente elettriche come TESLA e Renault ZOE.
Una sorta di “back to the future” di vetture storiche ed elettriche che saranno presenti a Madesimo per il posizionamento di una colonnina ad alimentazione per vetture elettriche.
In questo modo Madesimo diventa il primo Comune di Montagna della Valtellina a dotarsi di questo importante supporto per le auto elettriche, un mercato in fortissima espansione. Considerando che le colonnine elettriche attualmente presenti in Valle sono a Sondrio, Lecco e Colico.
Ciò significa che chi salirà a Madesimo con auto elettrica troverà dei parcheggi specifici per la ricarica durante la sosta per visitare la località. Inoltre durante i mesi di apertura del Passo Spluga ciò sarà di notevole utilità per tutti quei turisti europei che scelgono questo bellissimo itinerario di montagna per raggiungere l’Italia in auto.
Non solo auto elettriche ma anche E-Bike! Sarà installato anche un nuovo modello di colonnina per ricarica di biciclette a pedalata assistita che renderà ancora più elevata l’immagine di Madesimo in versione “verde” e consentirà ad appassionati ed amatori delle 2 ruote di ricaricare le loro batterie!
Madesimo quindi, con l’installazione delle nuove colonnine elettriche, segna un importante punto di ricarica sulla mappa della Valtellina, che in vista della possibile apertura tutto l’anno del Passo Spluga permetterà ai possessori di auto elettriche e di biciclette a pedalata assistita italiani e stranieri, di considerare Madesimo come un buon punto di ricarica, sosta, ristoro e vacanza.
Fonte: CONSORZIO TURISTICO DI MADESIMO
Info: www.madesimo.eu

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie