Martedì 21 settembre 2021

Madesimo premiata in Svizzera per l’ottima reputazione turistica

Condividi

Il Comune di Madesimo è stato insignito del riconoscimento “Certificazione di ottima reputazione turistica quale DESTINAZIONE MONTAGNA”. Ecco il testo del premio ricevuto da Francesco Comotti, direttore del Consorzio Turistico di Madesimo.
Gentile Sig. Comotti, è con piacere che la contatto dalla Città di Lugano.
Le scrivo perchè grazie alla collaborazione tra tre importanti istituzioni elvetiche quali:
-l’Università della Svizzera italiana nella figura del Prof. Lorenzo Cantoni, Decano della Facoltà di Scienze della Comunicazione e massimo esperto di eTourism;
-Visit Italy affermata agenzia svizzera che dal 2004 si occupa di promuovere l’Italia nel mondo;
-la segreteria organizzativa del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze , manifestazione turistica presente a Lugano dal 2003;
il Comune di Madesimo è stato insignito del riconoscimento “Certificazione di ottima reputazione turistica quale DESTINAZIONE MONTAGNA”. La vostra destinazione è risultata infatti, per l’anno 2013, tra le più qualificate attraverso la ricerca effettuata grazie all’innovativa tecnologia Web2rism (info qui: www.web2rism.org/il-progetto-web2rism), progetto finanziato dalla Confederazione Svizzera.
Web2rism, progetto totalmente “Swiss Made”, è un sistema di valutazione della percezione online di una destinazione, interamente dedicato all’industria del turismo. Il riconoscimento, che ovviamente non comporta alcuna spesa da parte vostra, attesta l’eccellente risultato raggiunto dalla vostra destinazione nella gestione della propria reputazione online, nonchè il potenziale turistico nei flussi turistici europei. Ottenere tramite Web2rism la online quality certification significa rispondere a specifici criteri di qualità nell’industria del turismo, offrire elevati standard di servizio e godere dunque di un’ottima reputazione online fra i viaggiatori di tutto il mondo.
Cosa significa fregiarsi del marchio “Certificazione di ottima reputazione turistica quale DESTINAZIONE MONTAGNA”:
-Certificarsi come destinazione dall’altissimo potenziale turistico con riconoscimento diretto da parte dei turisti e potenziali visitatori.
-Ottenere un importante riconoscimento celebrato sin da ora all’interno del portale Visit Italy che contraddistingue la vostra destinazione quale meta preferenziale.
-Ottenere un documento frutto di lavoro scientifico ed intellettuale attestante l’ottimo risultato raggiunto nella gestione della materia turistica dalle istituzioni che operano per raggiungere tali obiettivi, ma anche dagli stessi operatori turistici presenti sul territorio.
-Beneficiare del valore aggiunto derivante dalla possibilità di utilizzare, senza alcuna spesa da sostenere, il riconoscimento a scopi di marketing, pubblicitari o commerciali, considerando che è una certificazione risultante proprio del gradimento del pubblico che viaggia e dunque ancora più veritiero e credibile.

Lascia un commento

*

Ultime notizie