Sabato 27 novembre 2021

Magnolta gratis per i bikers nel week end

Condividi

In occasione del Bike Circus del 7 e 8 giugno, il Consorzio Turistico Terziere Superiore e la Siba Magnolta nella persona del presidente Domenico Cioccarelli, hanno deciso di aprire gratuitamente la funivia della Magnolta per consentire a tutti i bikers di risalire in quota per divertirsi lungo i percorsi appositamente tracciati per l’evento e per tutta la stagione estiva.
Pertanto, sia gli iscritti al Bike Circus (la cui gratuità era già prevista con l’iscrizione), sia a tutti coloro che si presenteranno con la bicicletta alla partenza della funivia, avranno le risalite libere per tutto il fine settimana, dalle ore 9 alle ore 17. Questo allo scopo di promuovere i nuovi sentieri di Aprica, presentati dal Consorzio Turistico Terziere Superiore la scorsa settimana in una conferenza pubblica: Magnolta-Aprica (5,4 km di facile sterrata), Magnolta Trail (single trail con pendenze medie), Palabione-Val Sorda (morbida e divertente discesa tra i boschi), Magnolta-Val Sorda (tecnica discesa per i bikers più esperti) e poi ancora le facili Palabione-Baradello-Aprica e Magnolta-Palabione per un totale di 27 chilometri di discesa con un dislivello medio di 700 metri tutti tracciati e segnalati.
“Pur in un momento difficile per gli impianti – dice Domenico Cioccarelli – abbiamo accettato volentieri la proposta del nostro Consorzio, a dimostrazione di quanto il territorio creda nel mondo del bike. Apriamo quindi l’impianto con un mese di anticipo e aspettiamo tutti gli appassionati per questo fine settimana interamente dedicato ai nostri meravigliosi sentieri”.
Ricordiamo che domenica 8 giugno all’area tennis presso lo Skill Center Obiettivo Avventura di Aprica ci sarà anche il villaggio Bike Circus dove le aziende promuoveranno le bici a pedalata assistita. 

Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Lascia un commento

*

Ultime notizie