Mercoledì 19 febbraio 2020

Wine Bar Nera Vini

Condividi

Wine Bar Casa Vinicola Pietro Nera
Via Stelvio 40/A 23030 Chiuro (SO)
Tel. +39 0342 482631
info@neravini.com
www.neravini.com
Facebook
TripAdvisor
Google Street View
Contatti

WINE BAR E PUNTO VENDITA
Nel 2009 la Casa Vinicola Pietro Nera ha aperto, presso le cantine site in Chiuro direttamente sulla strada statale 38, un Wine Bar e un nuovo punto vendita aziendale, anche Corner Valtellina, dove è possibile degustare e conoscere i grandi vini Nera accompagnati dai prodotti tipici della Valtellina, quali i formaggi DOP Bitto e Casera, la Bresaola di Valtellina IGP, i pizzoccheri e tutti gli altri sapori di questa ricca terra.
Orari
Dal lunedì al venerdì e la domenica, orario continuato dalle 8 alle 21.
Sabato orario continuato dalle 8 alle 22.
Scarica il programma delle visite

OLTRE 70 ANNI DI TRADIZIONE
L’attività vitivinicola della famiglia NERA ha inizio nel 1940 con Guido Nera al quale è succeduto, alla fine degli anni ‘50, il figlio Pietro che, con caparbietà ed orgoglio, ha accorpato diversi ettari di vigneti, ora di proprietà dell’Azienda Agricola CAVEN dei fratelli Stefano e Simone Nera fondata nel 1982. La Casa Vinicola Pietro Nera è una cantina tra le più importanti e prestigiose della Valtellina, con una lunga tradizione nella valorizzazione e nella promozione del territorio, nella coltivazione dei vigneti e nella produzione di vini di alta qualità con caratteristiche uniche, ai quali sono stati attribuiti attestati di merito nei diversi concorsi nazionali ed internazionali.
Sfoglia e acquista i nostri vini

L’ENOLOGO
La nascita di un vino di qualità e il riconoscimento del mercato e degli esperti, dipende da fattori non casuali, bensì pianificati con rigore e verificati con esperienza.
Ed è proprio l’esperienza unita alla creatività che anima la ricerca dell’enologo per creare un vino indimenticabile.
Stefano Nera è l’enologo delle Cantine Nera e direttore della produzione dal vigneto alla bottiglia.
Tutto ciò che ritroviamo e percepiamo attraverso i sensi in un vino, è frutto dell’opera straordinaria della natura e di quella stupenda e affascinante pianta che è la vite.
Assolutamente paragonabile a un neonato, una volta piantata cresce tenacemente in qualunque terreno superando le difficoltà inflitte dalla natura e guarendo dalle patologie, in parte creandosi i propri anticorpi e quindi rafforzandosi, ed in parte con l’aiuto della medicina.
L’enologo è come il vino che crea, deve nascere e crescere in vigna per capire, ancora prima di una verifica tecnica di conferma, lo stato di salute di una vite e di quanto eventualmente necessita, attraverso una continua osservazione di tutti i sintomi che si manifestano.
Per fare tutto questo bisogna avere una grande passione accompagnata da un impegno assiduo e continuo.
Il vino è il risultato di questo lavoro e, come un ragazzo che diventa uomo ha bisogno di essere formato ed educato, il vino deve essere affinato e ingentilito.
A questo scopo, paragonabili ad insegnanti molto preparate, vengono impiegate grandi botti di rovere storiche in grado di trasmettere con perizia il proprio sapere.
Cantine Nera propone una serie di attività, presso la propria sede, per avvolgere di cultura e tradizione valtellinese tutti i visitatori che ricercano un tuffo nella qualità e nell’esclusività di prodotti autoctoni di un territorio unico e inimitabile.






CONFEZIONI REGALO


RICONOSCIMENTI
NEWS
PUNTO VENDITA
RIVENDITORI INTERNAZIONALI
RICETTE
CONTATTI