Lunedì 21 giugno 2021

Melloblocco 2013

Condividi

Ritorna per la decima volta in Val Masino il raduno internazionale di “sassisti” che richiama nella splendida Riserva Naturale della Val di Mello migliaia di giovani appassionati di arrampicata provenienti da tutto il mondo.
I partecipanti proveranno l’emozione di arrampicare con i migliori specialisti del mondo, provando insieme passaggi da semplici fino a più difficili. Per stimolare i più forti infatti vengono scelti alcuni passaggi per bellezza e difficoltà su cui viene posto un montepremi che viene diviso tra chi riesce a risolvere il passaggio. Tutti gli iscritti al Melloblocco possono, in teoria, provare i blocchi con montepremi.
La formula 2013 sarà da una parte la classica, con nuove aree e nuovi passaggi proposti per l’occasione, ma ci saranno più blocchi con montepremi e più giorni per provarli. Questo permetterà inoltre di proporre ai campioni presenti anche problemi di difficoltà elevatissima, con beneficio sul livello tecnico assoluto della manifestazione.
La proposta forte della decima edizione è quindi di ampliare il Melloblocco dagli ormai consolidati 4 giorni a 10 giorni, partendo in anticipo, venerdì 26 aprile per chiudere come da tradizione domenica 5 maggio.
L’idea di fondo è quella di rendere “orizzontale” l’evento, esaltando le possibilità di incontro con la natura, con la roccia, per dare ulteriore spazio di aggregazione alla comunità arrampicante, privilegiando eventi ed azioni “leggere”, in piena e completa sintonia con l’ambiente che ospita il raduno.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie