Venerdì 06 agosto 2021

Meteo instabile, migliora mercoledì con temperature in aumento

Condividi

La nostra regione è interessata da una circolazione ciclonica caratterizzata da aria fredda e instabile che determinerà il tempo fino a mercoledì. Oggi graduale aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni in serata. Neve oltre 1800 m. Il manto nevoso è presente oltre i 2400-2600 metri, è caratterizzato da strati di neve fresca anche recente (5-10 cm) con spessori variabili da 20 a 50 cm oltre 3000 metri, in funzione delle esposizioni. Il manto nevoso superficiale è a debole coesione, vicino alle creste più in quota si sono formati accumuli e limitati lastroni da vento che sono in fase di consolidamento. Sono possibili scaricamenti dai pendii più ripidi e limitati distacchi di lastroni dalle zone sottovento che possono essere provocati anche dal passaggio di singoli escursionisti.
Martedì cielo coperto e ventoso, schiarite in serata. Deboli precipitazioni più probabili in mattinata su settore Retico e fascia orientale. Limite della neve intorno a 1800 m, localmente a quote più basse. Saranno possibili scaricamenti dai pendii più ripidi; limitati distacchi di lastroni dalle zone sottovento potranno essere provocati dal passaggio di singoli escursionisti.
Mercoledì cielo coperto e ventoso, schiarite in serata. Deboli precipitazioni più probabili in mattinata su settore Retico e fascia orientale. Limite della neve intorno a 1800 m, localmente a quote più basse. Saranno possibili scaricamenti dai pendii più ripidi; limitati distacchi di lastroni dalle zone sottovento potranno essere provocati dal passaggio di singoli escursionisti.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie