Lunedì 17 maggio 2021

Previsioni meteo Lombardia

Condividi





Previsioni meteo Arpa Lombardia
Bollettino 15 maggio

Previsione fino alle 24 di oggi 15 maggio. Su fascia alpina e prealpina nuvolosità irregolare a tratti estesa fino a nuvoloso. Sulla Pianura e su Appennino per lo più velato. Precipitazioni su Alpi e Prealpi a carattere di brevi rovesci o locali temporali. Possibile locale interessamento anche alla Pianura. Neve oltre 1900 metri. Temperature massime in Pianura tra 18 e 22°C. Zero termico intorno a 2400 metri. Venti in pianura deboli da ovest sudovest, nel pomeriggio rinforzi fino a moderati su pavese e bassa pianura; in montagna deboli o moderati da ovest sudovest




Previsioni domenica 16 maggio. Stato del cielo: inizialmente su Alpi poco nuvoloso, altrove velato. In giornata nuvolosità irregolare a ridosso dei rilievi a tratti estesa. Ancora velature su parte della Pianura, in tarda serata tendenza a poco nuvoloso. Precipitazioni: su Alpi e Prealpi da sparse nel pomeriggio a diffuse in serata. Anche a carattere di rovescio o temporale. Possibile interessamento verso sera ai settori adiacenti di pianura. Neve oltre 2000 metri circa. Temperature: minime e massime in aumento. In Pianura minime tra 12 e 14 °C, massime tra 20 e 24°C. Zero termico: intorno a 2800 metri. Venti: in pianura deboli occidentali, con rinforzi a tratti nel tardo pomeriggio da sud sudovest su basso pavese e bassa pianura; in montagna da deboli a moderati dai quadranti occidentali, in ulteriore rinforzo verso sera su Appennino.




Previsioni lunedì 17 maggio. Stato del cielo: poco nuvoloso, salvo addensamenti irregolari a ridosso dei rilievi fino al mattino e nel pomeriggio, più probabili sui settori orientali. Precipitazioni: deboli su fascia prealpina e alpina, possibili fino al primo mattino e nel pomeriggio. Anche a carattere di breve rovescio, con occasionale interessamento ai settori adiacenti di pianura. Neve oltre 2000 metri. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In Pianura minime intorno a 12°C, massime intorno a 23°C. Zero termico: intorno a 2400 metri. Venti: da ovest nordovest: in pianura da deboli a moderati, in montagna moderati o forti, in generale attenuazione dalla serata.
Le news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Previsioni meteo Lombardia