Giovedì 28 ottobre 2021

Mobilità e domini sciabili: fino al 24 si accettano pareri al nuovo Piano territoriale

Condividi





NEWS LOCALI
A distanza di 10 anni dall’entrata in vigore del vigente Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale nel 2020 l’Amministrazione Provinciale di Sondrio ha avviato il procedimento di integrazione e aggiornamento dello stesso. Contestualmente è stato dato avvio alla procedura di raccolta di osservazioni e contributi. Sono pervenuti da parte di enti, professionisti, aziende e cittadini, 36 contributi e proposte, poste all’attenzione del Consiglio provinciale del 28 novembre 2020 a cui si sommano ulteriori tre comunicazioni, pervenute successivamente al passaggio in Consiglio.
I temi di enorme interesse per il futuro, non solo turistico, della Valtellina, che vengono trattati in questa revisione sono lunghi e complessi, alcuni propositi da catalogare da “libro dei sogni”, ma le macro aree principali su cui si vuole intervenire sono una nuova rete ecologica, la mobilità e, soprattutto modificare i domini sciabili in Alta Valtellina, per cui gli interventi proposti/previsti sono considerevoli. Come le somme di denaro pubblico utilizzate a tal fine che ne deriveranno.
Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, a presentare osservazioni, suggerimenti e proposte in forma scritta anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, ha ormai poco tempo per farlo. La scadenza in tal senso è mercoledì prossimo 24 marzo 2021.
Tali contributi devono essere indirizzati a: Provincia di Sondrio Settore Risorse naturali e Pianificazione territoriale Servizio Pianificazione territoriale via XXV Aprile 23100 Sondrio e possono essere:
trasmessi mediante “PEC” al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.provincia.so.it
inviati tramite posta ordinaria all’indirizzo indicato;
consegnati al protocollo provinciale da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30; da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Il materiale da consultare è messo a disposizione a partire dal 19 febbraio 2021 e sino al 24 marzo 2021 presso gli uffici della Provincia di Sondrio – Servizio Pianificazione territoriale via XXV Aprile 23100 Sondrio;
è pubblicato sul sito Sistema Informativo Valutazione Ambientale Strategica sivas.servizirl.it;
è consultabile e scaricabile da provincia.so.it/pianificazione%20territoriale/PTCP/
Il 31 marzo è prevista la prima conferenza per approvare il nuovo assetto del territorio della provincia di Sondrio.
Webcam Valtellina
OFFERTE DEL GIORNO AMAZON




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie