Venerdì 24 settembre 2021

Mondadizza Music Week, sei concerti a ingresso libero

Condividi





Sei concerti a ingresso libero in alcune chiese storiche di Mondadizza e di Sondalo (So) oltre a una location d’eccezione: la Corte della Villa Visconti Venosta a Grosio, antica residenza in stile rinascimentale, oggi diventata Museo. È questo lo scenario della terza edizione del Mondadizza Music Week, il laboratorio di musica da camera organizzato dalla Fondazione La Società dei Concerti di Milano e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia e dal Comune di Sondalo.
Tra gli artisti ad esibirsi nei concerti in programma dal 31 luglio al 6 agosto ci saranno il Quartetto Adorno, Enrica Ciccarelli ed Antonio Chen Guang al pianoforte e, per la prima volta, un’Orchestra, la “Vivaldi” diretta da Lorenzo Passerini, Eleonora Dallagnese al violoncello, Cinzia Milani alla chitarra, Benedetta Bucci alla viola, Stefano Cerrato al violoncello e il soprano Ivanna Speranza.
Nato da un’idea condivisa della pianista e Presidente della Fondazione Enrica Ciccarelli con il Parroco di Sondalo don Giacomo Folini, sin dalla sua prima edizione il Mondadizza Music Week MMW anima la località valtellinese di Mondadizza, richiamando giovani musicisti provenienti da varie parti d’Italia e non solo.
Tutti i concerti iniziano alle 20.30 con prenotazione obbligatoria presso APT Sondalo.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie