Mercoledì 23 giugno 2021

Morbegno in fiore porta la primavera in città

Condividi

Sabato 2 aprile, dalle ore 9 fino alle 17, la città del Bitto si colorerà con le tinte della primavera grazie all’iniziativa ‘Morbegno in Fiore’, organizzata dall’Associazione Mandamentale di Morbegno, attiva all’interno dell’Unione e presieduta da Fernando Peretti (in caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata al sabato successivo).
Giunta alla sua seconda edizione, ‘Morbegno in Fiore’ è realizzata in collaborazione con il Gruppo Fioristi dell’Unione Cts che, presieduto da Valerio Mescia, ha aderito all’evento.
Più nel dettaglio, saranno abbellite con fiori e piante alcune aree pubbliche di Morbegno situate nelle vicinanze di monumenti e fontane, come per esempio la fontana del cucchiaio (inizio di via Garibaldi), piazza Tre Fontane, piazza Mattei, piazza Caduti per la Libertà e via Fabani.
Inoltre, lungo via Garibaldi verranno allestite bancarelle di oggettistica floreale.
«Nel progetto Morbegno 2016 che stiamo sviluppando – spiega il presidente dell’Associazione Mandamentale Fernando Peretti – abbiamo riproposto questo evento per animare uno dei periodi solitamente più ‘calmi’».
L’Associazione Mandamentale ritiene che ‘Morbegno in Fiore’ potrà contribuire ad attrarre visitatori in città. Pertanto, invita gli operatori a collaborare nel creare un clima di accoglienza e, in particolare, ad abbellire Morbegno allestendo vetrine a tema, ispirate ai fiori e alla stagione primaverile.
Fonte: Ufficio stampa UCTS

Dormire Morbegno


Hotel La Brace***
La Fiorida Agriturismo Beauty Farm

Mangiare Morbegno


Ristorante La Brace

Salute e benessere Morbegno


Studio Odontoiatrico Marchetti

Enti e uffici turistici Morbegno


Pro Loco Morbegno

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp
Ricevi le notizie di Valtellina Turismo Mobile su Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie