Sabato 18 settembre 2021

Mostra e concerto sulla Grande Guerra a Berbenno

Condividi

Sabato 7 novembre presso la chiesa in Via Roma a Berbenno si terrà l’inaugurazione della mostra “15-18 La Grande Guerra con gli occhi del soldato”.
Il titolo ricalca esattamente questa mostra, diversa dal classico evento a ricordo dei 100 anni dall’ingresso dell’Italia nel primo conflitto mondiale. All’interno della chiesetta si potranno vedere numerosi reperti originali d’epoca, armi ma anche oggetti di uso comune nella vita di trincea.
E’ la mostra stessa a entrare nella trincea, a entrare nella vita del soldato, dove i più fortunati ci hanno vissuto per quasi quattro anni. L’evento è stato organizzato dall’associazione E’Valtellina in collaborazione con il Coro Alpino di Berbenno.
La mostra sarà aperta dal 7 al 15 novembre con orari dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Il programma completo della giornata di sabato 7 novembre a Berbenno è il seguente:
-alle ore 18 S.Messa presso la Chiesa parrocchiale di S.Maria Assunta, in suffragio dei Caduti; alle ore 19 l’inaugurazione della Mostra nella chiesetta in Via Roma;
-alle ore 21 presso la Sala Quattro Torri si terrà il Concerto “Dalla Traodotta al Piave..senza ritorno”.
Voci e musica della serata saranno quelle del Coro Alpino di Berbenno, diretto da Gioele Peruzzi, de l’Ensemble della Società Filarmonica di Morbegno, di Niccolò Scaccabarozzi (baritono) e di Massimo Malgesini (lettore).

Dormire Berbenno di Valtellina


Sesterzio Cantina e Agriturismo

Lascia un commento

*

Ultime notizie