Martedì 22 giugno 2021

Natale a Morbegno: luminarie, lotteria e tanti eventi

Condividi

Pro Loco MorbegnoIl periodo natalizio si annuncia particolarmente ricco di sorprese per la città di Morbegno.
La proposta si articolerà nelle luminarie, nella lotteria e in una serie di eventi. Prenderà il via sabato 28 novembre e terrà compagnia a residenti e visitatori fino al 6 gennaio.
Allestite a partire da metà novembre, sono considerate una tradizione del Natale e quest’anno sono state completamente rivisitate, per ridisegnare il look di Morbegno durante le festività di dicembre. Le luminarie resteranno accese da sabato 28 novembre fino all’Epifania, tutti i giorni dalle ore 16 all’una di notte.
La nuova lotteria, realizzata in collaborazione con la Pro loco Morbegno, offrirà premi importanti in buoni acquisto ai clienti delle attività convenzionate. L’estrazione finale è prevista per mercoledì 6 gennaio. Saranno, quindi, i vincitori a decidere dove spendere i buoni all’interno del circuito dei negozi aderenti.
Per rendere la città di Morbegno ancora più accogliente è stato ideato un programma che prevede un’attrazione per ogni week end, partendo da sabato 5 DICEMBRE con l’ACCENSIONE DELL’ALBERO di piazza Mattei, accompagnata dall’arrivo, alle ore 17, di Babbo Natale che raccoglierà le letterine. Verrà offerta la merenda a tutti i partecipanti.
Il 12 DICEMBRE ritrovo alle 16.30 in piazza Tre Fontane per lo spettacolo Junior Science (laboratorio per ragazzi), seguito alle 17.30 dallo spettacolo di magia in via Garibaldi e alle 18.15 dall’esibizione di giocoleria con fuoco in piazza Sant’Antonio.
Inoltre, per favorire ulteriormente lo shopping natalizio è stata stabilita UN’APERTURA STRAORDINARIA SERALE per SABATO 19 DICEMBRE, giornata che a partire dalle 17. 30 fino alle 23 circa sarà animata da spettacoli di Natale sui trampoli (ore 17.30 e 18.15 due spettacoli itineranti con le FARFALLE DI SETA; ore 18.15 in piazza Mattei il WALZER DI NATALE; ore 20.30 in via Vanoni le FARFALLE LUMINOSE; ore 21.30 in piazza Mattei SPETTACOLO DI PATTINAGGIO ARTISTICO ‘INLINEA’ attorno all’albero di Natale. Chiusura via Vanoni e rotonda dalle ore 20.30 alle 22.30; ore 22.15 in piazza Sant’Antonio DANZA DEL FUOCO).
Il pomeriggio del 20 DICEMBRE in via Garibaldi avranno luogo, a partire dalle 16.30, la parata di Natale e i laboratori per bambini con truccabimbi e palloncini.
Quindi, il pomeriggio del 24 DICEMBRE le vie di Morbegno saranno animate da un contagioso ‘abbraccio e augurio di Natale’.
L’ultimo appuntamento sarà quello con l’estrazione dei premi della lotteria, che si terrà alle ore 18 di MERCOLEDÌ 6 GENNAIO, in piazza Mattei.

Dormire Morbegno


Hotel La Brace***
La Fiorida Agriturismo Beauty Farm

Mangiare Morbegno


Ristorante La Brace

Salute e benessere Morbegno


Studio Odontoiatrico Marchetti

Enti e uffici turistici Morbegno


Pro Loco Morbegno

Lascia un commento

*

Ultime notizie