Giovedì 21 ottobre 2021

Nel 2017 ricco programma di eventi a Chiavenna

Condividi

ChiavennaGli eventi che verranno proposti nel 2017 a Chiavenna sono: Week&Festival Chiavenna…non solo Notte Bianca (da venerdì 9 a domenica 11 giugno), Beer-Retica (da venerdì 16 a domenica 18 giugno), la Notte dei Saldi (sabato 1° luglio), Aperitivo Gourmet (venerdì 14 luglio), la Notte di San Lorenzo (giovedì 10 agosto).
WEEK&FESTIVAL Chiavenna…non solo notte bianca
da venerdì 9 a domenica 11 giugno – Nelle vie e piazze di Chiavenna, musica dal vivo, animazione, mercatini di artigianato locale, mostre di quadri, sculture e tanto altro ancora. Degustazioni e street food a cura di bar e ristoranti.
BEER – RETICA
da venerdì 16 a domenica 18 giugno – I pubblici esercizi di Chiavenna ospiteranno i birrifici artigianali per incontri degustativi con protagonista la birra.
LA NOTTE DEI SALDI
sabato 1 luglio – Apertura serale degli esercizi commerciali fino alle 24, con la possibilità di esporre la merce all’esterno della propria attività.
APERITIVO GOURMET
venerdì 14 luglio (venerdì 21 luglio in caso di maltempo) – Dalle ore 18 alle 22. Ciascun bar aderente all’iniziativa ospiterà un ristorante di Chiavenna per proporre aperitivi in abbinamento a un piatto tipico della cucina locale. Concerti di musica dal vivo allieteranno la serata nei locali partecipanti fino alla mezzanotte.
LA NOTTE DI SAN LORENZO
giovedì 10 agosto – Agli esercizi commerciali e ai locali pubblici sarà chiesto di garantire l’apertura serale rispettivamente fino alle 24 e fino all’una. Dalle ore 18 all’una verrà spenta l’illuminazione pubblica in piazza Pestalozzi e nelle vie Dolzino, Pedretti e Bossi, e gli esercizi commerciali e i locali pubblici utilizzeranno, per quanto loro possibile, fonti energetiche alternative per illuminare i propri locali. Per contribuire a creare un’atmosfera accogliente, l’organizzazione metterà a disposizione degli operatori lumi, candele, ceri. Durante il pomeriggio verranno proposte diverse attività di intrattenimento e animazione, in particolare Chiavenna diventerà un teatro a cielo aperto con rievocazioni storiche teatrali nei luoghi più caratteristici della città. Fino a mezzanotte saranno allestiti spettacoli vari, musica dal vivo e altri intrattenimenti (giocolieri, artisti di strada, musica blues), rigorosamente senza l’utilizzo di energia elettrica.
Fonte: Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio
Calendario eventi
Locandine Valchiavenna Madesimo

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie