Martedì 26 ottobre 2021

Nel week end il Ricola Winter Tour a Santa Caterina Valfurva

Condividi

È quasi arrivata alla fine del suo itinerario montano l’edizione 2013-14 del Ricola Winter Tour. Il prossimo weekend il tour raggiungerà le vette di Santa Caterina Valfurva per la tappa conclusiva, in occasione di Scia con i Campioni, il tradizionale appuntamento con i campioni.
A Sunny Valley, domenica 6 aprile si svolgerà infatti la dodicesima del “Memorial” dedicata a Barbara Compagnoni: una gara non competitiva (formula PRO-AM), aperta a tutti, che prevede la partecipazione straordinaria di molti campionissimi attuali e del passato. La gara solidale, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni al fine di sensibilizzare la ricerca contro gravi malattie quali la leucemia, prevede il coinvolgimento e la presenza di Deborah Compagnoni, Pietro Vitalini, Giuseppe Compagnoni, Tino Pietrogiovanna, Lara Gut, Kristian Ghedina, Patrizia Auer, Antonio Rossi, Giorgio Rocca, Manuela di Centa, Fabio Meraldi, Igor Cassina, Sabina Panzanini, Katia Colturi, Robert Antonioli, Marco de Gaspari, Laura Magatelli, Bibiana Perez, Roberto Nani, Daniela Merighetti, Christian de Lorenzi, Oreste Peccedi, Claudio de Tassis e Mattia Cola.
Il villaggio a valle di Ricola sarà allestito sabato presso la partenza della seggiovia Paradiso. Nel grande igloo giallo viene offerta ospitalità d’eccezione e si possono sorseggiare calde tisane*, seduti in un comodo salottino. Lo staff del Ricola Winter Tour accoglie i più piccoli con attività ed intrattenimenti pensati appositamente per loro: a disposizione giochi in scatola, carte Uno, Uno Spin, Uno Extreme, Uno Totem Power, Salva le Scimmie, Talpe in Fuga, Pappagallo all’Arrembaggio, Porcellini alla Riscossa di Mattel Games, il brand dedicato ai giochi in scatola kids & adults.
Un’area è dedicata al partner che promuove l’iniziativa Easy Fun Ski, la scuola di sci pensata appositamente per i più piccoli e patrocinata dalla FISI, che ha in programma la gara finale nazionale della stagione.
Da segnalare è inoltre l’impegno solidale da parte del Ricola Winter Tour nei confronti dell’associazione “Sciare per la Vita” e la raccolta fondi attraverso la vendita di braccialetti molto trendy, con ricamo azzurro “fiocco di neve”, appositamente realizzati per il tour da Macrameo. Questi nuovissimi accessori moda vengono messi a disposizione con una donazione minima di € 4 ed il ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.
Grande novità di questa edizione è la presenza di Donnavventura, l’avvincente e noto format TV di spedizioni ed avventura al femminile: partner speciale di Ricola per tutto il 2014. Durante tutte le tappe è stato possibile effettuare il provino di selezione per tutte le aspiranti Donnavventura della prossima spedizione. I provini migliori di ogni tappa vengono postati su Facebook e la candidata che riceve più voti (per ogni tappa) verrà invitata alle selezioni finali di Donnavventura 2014.
A Santa Caterina la preselezione è prevista per sabato alle ore 10 (sempre presso l’igloo giallo posizionato alla partenza della seggiovia Paradiso).
Domenica il villaggio Ricola verrà montato in quota, nell’anfiteatro innevato di Sunny Valley e sarà aperto dalle 10 alle 16 per far conoscere la gamma di caramelle Ricola ed a degustare le ottime e calde tisane* alle erbe svizzere.
Sempre in quota c’è un igloo dedicato a Humanitas dove un team di medici e fisioterapisti daranno consigli utilissimi agli sportivi per prevenire inconvenienti sulle piste da sci.
Fonte: Ufficio stampa

Lascia un commento

*

Ultime notizie