Mercoledì 27 ottobre 2021

Nel week end Ricola Winter Tour fa tappa a Madesimo

Condividi

Anche per la sesta edizione del Ricola Winter Tour si annunciano complessivamente dieci tappe in località sciistiche strepitose. Per ogni stazione del Ricola Winter Tour si prevedono due villaggi con igloo gialli Ricola; uno a valle ed uno in quota, entrambi teatri di straordinarie e diversissime attività pensate per grandi e piccini.
La partenza è avvenuta a gennaio e, dopo le prime tappe a Folgaria, Cervinia e Corno alle Scale e il Ricola Winter Tour sosterrà il 15 e 16 febbraio nel super innevato Madesimo.
Il Tour si concluderà nel primo weekend di aprile, con il tradizionale appuntamento finale a Santa Caterina Valfurva in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI. Domenica 6 aprile si svolgerà infatti la dodicesima edizione di “Scia con i Campioni – Memorial Barbara Compagnoni”: una gara tradizionale che coinvolge campionissimi attuali e del passato, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni al fine di sensibilizzare la ricerca contro gravi malattie, quali la leucemia.
In occasione della tappa del Ricola Winter Tour, all’arrivo dei principali impianti di risalita, si trova un villaggio con tre igloo gonfiabili, aperto dalle 10 alle 16. Ricola ospita gli sciatori nel suo accogliente rifugio giallo, invitandoli a conoscere la gamma di caramelle e a degustare le ottime e calde tisane* alle erbe svizzere. Inoltre sarà presente Donnavventura, l’avvincente e noto format TV di spedizioni ed avventura al femminile: partner speciale di Ricola durante tutto il 2014. Durante il Ricola Winter Tour 2014 è infatti possibile effettuare il provino per tutte le aspiranti Donnavventura della prossima spedizione 2014. I provini migliori di ogni tappa verranno postati su Facebook e la candidata che riceve più voti (per ogni tappa) avrà l’accesso diretto alle selezioni finali di Donnavventura 2014.
Sempre in quota c’è la presenza di un igloo dedicato a Humanitas dove un team di medici e fisioterapisti daranno consigli utilissimi agli sportivi per prevenire antipatici inconvenienti sulle piste da sci.
Nello stesso igloo c’è un’area dedicata al partner che promuove l’iniziativa Easy Fun Ski, la scuola di sci pensata appositamente per i più piccoli sportivi, patrocinato dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
Un ulteriore igloo ospita gli altri partner del Ricola Winter Tour: Worldcart, azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso, che omaggia grandi e bambini con fazzoletti; Manfrotto, azienda leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, che presenta un nuovo cavalletto portatile bianco da usare in montagna; Cera di Cupra – Ciccarelli che omaggia i prodotti SOS Mani e SOS Labbra e Crema Mani.
Chi non frequenta le piste sciistiche può ugualmente essere ospite del Ricola Winter Tour; presso il mega igloo gonfiabile a valle, posizionato nella zona di principale passaggio di ogni località, viene offerta ospitalità d’eccezione e si possono sorseggiare calde tisane*, seduti in un comodo salottino.
Lo staff del Ricola Winter Tour accoglie i più piccoli con attività ed intrattenimenti pensati appositamente per loro: a disposizione giochi in scatola, carte Uno, Uno Spin, Uno Extreme, Uno Totem Power, Salva le Scimmie, Talpe in Fuga, Pappagallo all’Arrembaggio, Porcellini alla Riscossa di Mattel Games, il brand dedicato ai giochi in scatola kids & adults.
La postazione di Donnavventura offre la possibilità alle ragazze più dinamiche di effettuare il provino di selezione. Naturalmente non manca Mr. Ricola, la simpaticissima mascotte a forma di astuccio, sempre pronta per farsi fotografare e filmare insieme agli sciatori.
Da segnalare è inoltre l’impegno solidale da parte del Ricola Winter Tour, che rinnova il supporto nei confronti dell’associazione “Sciare per la Vita” e si impegna a raccogliere fondi attraverso la vendita nel villaggio a valle di mille braccialetti molto trendy, dal colore bianco, giallo o verde e con ricamo “fiocco di neve”, appositamente realizzati per il tour da Macrameo. Questi nuovissimi accessori moda vengono messi a disposizione con una donazione minima di €4,00 ed il ricavato sarà devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.
Il Ricola Winter Tour viene supportato da un sito dedicato www.ricolawintertour.it ed aggiornamenti in tempo reale saranno comunicati attraverso la pagina ufficiale Facebook Ricola Winter Tour, che conta più di 4.000 fan.
Il Ricola Winter Tour, realizzato da Warm Up Industry, ti aspetta: 20 giornate all’insegna del divertimento ed animazione, all’aria aperta, sulle piste e a valle!
15/16 febbraio Madesimo villaggio in quota: Partenza seggiovia Arlecchino, villaggio a valle: Piazza della Chiesa (Via Antonio de Giacomi)
5/6 aprile Santa Caterina Valfurva, gara benefica Scia con i Campioni, in collaborazione con Sciare per la Vita
*A conferma della massima attenzione nei confronti dell’ambiente, le tisane Ricola vengono offerte in bicchieri di polpa cellulosa, materiale che si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare della canna da zucchero, pertanto al 100% naturale, completamente biodegradabile e compostabile.
Fonte Ufficio Stampa

Lascia un commento

*

Ultime notizie