Mercoledì 27 ottobre 2021

Nine Knights MTB a Livigno

Condividi

A settembre il biker professionista tedesco, Andi Wittmann, riunisce l’élite dei biker, i migliori fotografi e i filmer più creativi al FIAT Nine Knights a Livigno.
Fin dalle sue origini, agli inizi degli anni ’80, il freeride mountainbiking ha costantemente guadagnato in popolarità, tanto che oggi occupa un posto importante nel mondo degli sport estremi.
Avendo come obiettivo la creazione di qualcosa di nuovo è nato l’innovativo concetto del Nine Knights, che si è stabilizzato tra gli eventi di importanza internazionale.
Il focus non è solo sul contest, ma anche sulla possibilità di produrre materiale fotografico così da poter presentare questo fantastico sport al mondo dei media.
Quest’anno il freeride-contest estivo di fama mondiale, passa dalle Alpi di Kitzbühel a Livigno, la Whistler d’Europa, che per due anni ha ospitato l’edizione invernale dell’evento… ma il format non cambia seppur dagli sci si passa alla MTB: i migliori riders, a livello mondiale, si sfideranno saltando e facendo evoluzioni di ogni genere su un enorme castello di legno. La costruzione del castello, che sta avvenendo proprio in questi giorni, così come i vari sentieri d’accesso e i kicker e tanto altro viene realizzata da un team di 8-9 persone che in un mese porteranno a termine l’intero lavoro.
INFO TECNICHE SUL FIAT NINE KNIGHTS 2013
Disciplina: Mountain Bike Freeride
Setup: Il centro del setup è il Nine Knights Castle, il Castello, una torre medievale con “drops” di grandi dimensioni, salti di 15 metri, un super-kicker di più di 3 metri e altri innovativi ostacoli.
L’obiettivo è quello di unificare tutte la sfaccettature della mountain bike in un unico setup.
Programma:
2–6 settembre Shooting Days: foto e video contest con differenti setup, alba, tramonto, con elicottero e con parapendio
7 settembre: Contest finale di MTB freeride nelle discipline Freeride & Big Air. Qualifiche alla Jam Session (14 concorrenti) – finale (8 concorrenti)

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie