Giovedì 28 ottobre 2021

Nomi d’eccezione alla partenza della Notturna della Mera

Condividi

Organizzata, come da tradizione, dal Gruppo Podistico Valchiavenna, dopo le prime edizioni tenute in altri paesi della valle, la Notturna della Mera si svolge, da anni, nel centro storico di Chiavenna, con partenza e arrivo in Piazza Bertacchi, di fronte al palazzo municipale.
Il percorso di questa edizione prevista per sabato 15 giugno, che gli atleti dovranno compiere più volte, si sviluppa interamente nel centro storico di Chiavenna, passando per “angoli” caratteristici, quali la collegiata di San Lorenzo, Piazza Castello e la centrale via Dolzino.
In campo maschile hanno già confermato la loro presenza il vincitore dello scorso anno Lahcen Mokraji marocchino che corre per la società Daini Carate, il secodo classificato Mascheroni Fabio del Corradini calcestruzzi  Reggio Emilia, altra presenza importante per il podio il bergamasco Gualdi Giovanni delle Fiamme Gialle, più volte campione nazionale di cross,strada e pista, il Vertovese Rizzi Igor, il lecchese Sottocornola Mattia, l’inossidabile Zugnoni Graziano e il nostro valchiavennasco Trapletti Robin del LBM sport di Roma.
Nelle donne conferma la presenza la vincitrice dello scorso anno Gaggi Alice del Runner Team 99, Gariboldi Paola del Vertova e numerose atlete della nostra provincia.
La novità di questa edizione è rappresentata dallo svolgimento di una camminata aperta a tutti, sullo stesso percorso cittadino, da compiere due volte per 2.900 metri complessivi.
La camminata sarà dedicata al ricordo di Del Grosso Dante, scomparso quest’anno, primo presidente del Gruppo Podistico Valchiavenna, nel 1981, anno di fondazione della Società Sportiva che, da allora, promuove lo sport dell’atletica e della corsa, rivolgendosi a tutte le categorie di atleti, con particolare attenzione ai giovani.
Il ritrovo, per tutti i partecipanti alla camminata, giovani, atleti più o meno preparati, gruppi di amici e famiglie, è previsto per le ore 19 , in Piazza Bertacchi (piazza del Comune), per le iscrizioni e per il ritiro dei pettorali.
Il via alla camminata sarà dato alle ore  19.30 , con la speranza di vedere un elevato numero di partecipanti, animati dalla voglia di divertirsi e confrontarsi con se stessi e con gli altri, in amicizia.
Per tutti un piccolo ricordo della manifestazione; per i primi tre arrivati, maschili e femminili, premiazione “sul podio”.   Altri premi speciali e a estrazione tra tutti i partecipanti.
Il via della gara agonistica riservata alle categorie femminili (Allieve, Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master) e agli allievi maschili, verrà dato alle ore 21.00.  Da compiere 3 giri del percorso per complessivi m. 4.350 ca
A seguire, alle ore  21.30, via alla gara maschile (Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master).
Per gli uomini 5 giri del percorso, per ca 7.200 metri.
Premiazioni alle ore 22.30  ca., con premi per i migliori della classifica generale  (primi 20 uomini e prime 10 donne) e per i primi delle varie categorie.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie