Lunedì 20 settembre 2021

Non prima del 5 giugno riapre il passo Forcola

Condividi

Passo Forcola Livigno Nessun accordo lega Svizzera e Italia riguardo la tratta La Motta-Forcola di Livigno. In virtù di questa autonomia, nel settembre 2016, il Governo del Cantone dei Grigioni ha emanato la sua decisione concernente la durata minima della chiusura invernale del valico della Forcola di Livigno, con valenza immediata e durata illimitata.
Chiusura fissata all’ultimo venerdì di novembre e apertura stabilita per il primo lunedì di giugno (quest’anno il 5 giugno 2017). La nuova regolamentazione oltre a mettere dei paletti per quanto riguarda la durata minima della chiusura invernale prevede che in base alle relative condizioni meteorologiche e del corrispondente pericolo di valanghe, sia tuttavia possibile che in autunno il momento della chiusura venga anticipato e che la riapertura in primavera venga differita.
Con questa nuova regolamentazione la tratta è chiusa e riaperta non più in base alle condizioni meteo come accadeva in precedenza, ma facendo riferimento a delle date ben precise.
Fonte: Il Grigione Italiano

Dormire Livigno


Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Hotel Concordia****

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie