Sabato 27 novembre 2021

Non solo sci a Campodolcino nelle vacanze natalizie

Condividi

Campodolcino Non solo sci a Campodolcino durante le vacanze natalizie, in programma un ricco calendario di eventi per intrattenere gli ospiti.
Appuntamento da non perdere domenica 28 dicembre con il Concerto del Coro Nivalis, gruppo canoro simbolo della città del Mera reduce dai festeggiamenti per il 50° anno di attività.
Il Concerto si terrà presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Campodolcino a partire dalle 21.00
Come ogni anno confermato l’appuntamento con la Tombolata dello Sci Club Campodolcino in programma martedì 30 dicembre presso il Palazzetto dello Sport. La serata prevede due tombole, una per bambini e una per adulti con ricchi premi per tutti.
Grande attesa per l’evento in programma sabato 3 gennaio presso il Palazzetto dello Sport. Risate assicurate con lo spettacolo comico “L’attesa” di Sergio Procopio. Una scarna sala d’attesa di aeroporto come scena – il Terminal(e) per l’appunto – diventa progressivamente il luogo figurato di tutta l’avventura umana sempre in bilico tra una perenne attesa e il momento magico di spiccare il volo. Un’ora in compagnia di Sergio Procopio, in quella sala d’attesa che si chiama teatro, tra comicità indifesa e leggerezza comunicativa.
Spazio anche alla cultura con gli eventi organizzati dal Muvis che sabato 27 dicembre ospiterà la presentazione dell’ultima opera letteraria di Valerio Giorgetta “E le ceneri gettate nell’acqua”, con l’introduzione di Guido Scaramellini. Mercoledì 30 dicembre il Museo accoglierà i suoi ospiti per una visita guidata accompagnata da dolcetti e vin brulè.
Non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini: primo appuntamento sabato 20 dicembre con la lezione gastronomica “i biscotti di Natale”, seguirà lunedì 29 dicembre il laboratorio “Giochi di una volta” a cura di Legambiente e sabato 3 gennaio sarà la volta dei “Dolcetti della befana”. Spettacolo serale dedicato ai più piccoli per domenica 4 gennaio con lo show di burattini “Le leggende della Valchiavenna” a cura di Legambiente. Per informazioni info@museoviaspluga.it
Visto il successo degli scorsi anni saranno riproposte anche per l’inverno 2015 le escursione con le ciaspole e con gli sci d’alpinismo in compagnia delle Guide Alpine Valchiavenna, che organizzano anche un corso di arrampicata per ragazzi durante le vacanze natalizie.
Fonte: Ufficio turistico di Campodolcino

Lascia un commento

*

Ultime notizie