Lunedì 20 settembre 2021

Notte rosa alle cascate dell’Acqua Fraggia

Condividi

Acquafraggia Il blu del cielo della Bregaglia. Il bianco delle acque della cascata e delle cime innevate sullo sfondo. Il verde della natura. I colori dell’Acqua Fraggia, conosciuti e amati da un numero sempre più elevato di cittadini della Valchiavenna e turisti, per una notte si trasformeranno e si mischieranno a sapori, suoni, profumi ed emozioni tipici di Piuro. È tutto pronto, infatti, per la Notte rosa sabato 25 luglio.
L’area della festa è stata suddivisa in alcune zone che accoglieranno specifici eventi.
La contrada di Sant’Abbondio, dalle 15 alle 24, ospiterà la presentazione dei prodotti tipici di Piuro, in particolare le proposte di De.Co. – la denominazione comunale – dell’artigianato locale.
Lo spazio del Chiosco Pascià dalle 15 alle 3 sarà caratterizzato dalla presenza di un dj set e uno spettacolo visual con Dj Teto, Dj Tara, Dani P e Tympanic. Alle 15,30 ci sarà la presentazione della serata.
Sull’altro lato del parco, al chiosco Crisa’s dalle 15 alle 3 ci sarà la musica live con HiFi Acustic Vibes e The Wild Child. Dalle 17 alle 19 alcuni produttori locali offriranno un aperitivo con degustazione.
Nella zona dell’oratorio, dalle 15 alle 24 ci sarà il parco giochi con gonfiabili e punto ristoro gestito dalla parrocchia.
Sono previsti alcuni eventi speciali. Dalle 16 alle 20 ci sarà la possibilità di provare l’emozione di un volo vincolato in mongolfiera.
Dalle 15 alle 24 si scalerà sulla parete d’arrampicata naturale della Mezzera, illuminata.
Dalle 19 verranno allestiti alcuni punti di ristorazione tra Sant’Abbondio e Sarlone.
Tutta la zona dell’evento accoglierà mercatini di hobbistica e di artigianato locale.
Per agevolare il trasferimento dei visitatori, dalle 16 ci sarà un servizio di bus navetta, andata e ritorno, dalla stazione di Chiavenna alle cascate.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 1 agosto.

Vedi anche: La ricca estate di Piuro, perla della Valchiavenna

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie